Nessuna pausa in Serie A Femminile - 1^ Divisione Nazionale. Domani (sabato ndr), a distanza di una settimana, si torna infatti al Pala Palumbo di Salerno: c'è gara-3 di Semifinale Scudetto tra Jomi Salerno e Cassano Magnago, ancora in casa delle campane, in virtù del loro miglior piazzamento al termine della Poule Play-Off.
Non sono bastati i primi 120' della serie per decidere l'avversaria dell'Indeco Conversano, dalla sua già qualificata all'atto finale della stagione. Servirà la "bella", dopo il 25-22 con cui Cassano Magnago aveva fatto propria gara-1 e il 26-22 di sabato scorso che ha permesso a Salerno di riequilibrare il bilancio dei successi e approdare a gara-3. Chi vince domani, si qualifica alla finale Scudetto e affronta le campionesse d'Italia in carica.
Antonella Coppola, pivot/ala della Jomi Salerno: "Ci siamo preparate bene e con grande concentrazione alla gara di domani, consapevoli dei nostri punti di forza e degli aspetti tecnici da migliorare. Abbiamo vinto 4 delle 6 gare disputate tra campionato e Play-Off e, pur rispettando e riconoscendo le qualità delle avversarie, siamo convinte di poter centrare la finale. Giocare queste partite di Play-Off finalmente con l'organico al completo ha dato maggiore sicurezza al gruppo e continuità al lavoro svolto. Giocheremo davanti al nostro caloroso pubblico che sarà sicuramente una marcia in più per centrare un risultato positivo che sul campo abbiamo dimostrato di meritare".
Daniela Dovesi, portiere del Cassano Magnago: "È una partita decisiva, a questo punto è impossibile dire chi merita di più. Meriterà chi giocherà meglio, chi riuscirà a reggere i 60' con la massima concentrazione. Salerno ha dalla sua una maggiore esperienza, sono più abituate a gestire queste partite. Noi dobbiamo capire quali sono i nostri punti di forza: una maggiore freschezza, la velocità, la nostra difesa. Loro sono state un ottimo avversario fino ad ora, ma noi vogliamo arrivare in finale. In casa loro si gioca davanti a un bel pubblico, molto caldo, ma questo non è necessariamente uno svantaggio per noi. Tante volte uno spogliatoio unito può sopperire al fattore campo".
Ottavo confronto stagionale tra queste due compagini, col bilancio dei match che dice 4 vittorie per Salerno e 3 a favore del Cassano Magnago, tra campionato e Coppa Italia.
Al Pala Palumbo, dove arbitrano i signori Bassi - Scisci, Jomi Salerno e Cassano Magnago si affrontano a partire dalle ore 18:00. Aggiornamenti in diretta nel corso del live streaming della semifinale di Serie A Maschile, Junior Fasano - Carpi, su PallamanoTV (www.pallamano.tv).
SEMIFINALI SCUDETTO [gara-3]
sabato 7 maggio
h 18.00 | Jomi Salerno - Cassano Magnago
Arbitri: Bassi - Scisci
Il quadro delle Semifinali Scudetto di Serie A Femminile:
gara-1
Cassano Magnago – Jomi Salerno 25-22
Ariosto Ferrara – Indeco Conversano 24-31
gara-2
Jomi Salerno - Cassano Magnago 26-22
Indeco Conversano - Ariosto Ferrara 34-27