Potrebbe essere un sabato da Scudetto, il prossimo in programma al Pala San Giacomo di Conversano. Qui, infatti, va in scena domani (ore 19:30 - diretta su www.pallamano.tv) gara-2 di finale tra Indeco Conversano e Cassano Magnago.
La serie, per il momento, dà ragione alle pugliesi: 24-20 al Pala Tacca la settimana scorsa e un successo domani chiuderebbe il discorso legato al titolo italiano. Barani e compagne, comunque, dovranno fronteggiare la reazione di Cassano Magnago, determinata ad allungare la serie fino a gara-3, anche questa in programma la settimana seguente al Pala San Giacomo in virtù del miglior piazzamento delle conversanesi al termine della Poule Play-Off.
Quelli di gara-1 sono stati 60' equilibrati, combattuti in particolar modo per tre quarti di gara. Poi ad avere la meglio è stata Conversano, trascinata dai gol pesanti di Rotondo e Duran. Sul fronte lombardo non sono bastate le parate di una Parini sempre eccellente per ottenere un risultato favorevole.
Sabato le due formazioni si affronteranno per la 13esima volta nelle ultime due stagioni, in cui si sono contese già uno Scudetto, quello della passata stagione, e la Coppa Italia a febbraio. Bilancio complessivo: 9 vittorie di Conversano e 3 in favore del Cassano Magnago. A Cobianchi e compagne mai come questa volta servirebbe un finale favorevole per giocarsi tutto in gara-3.
Indeco Conversano e Cassano Magnago si affrontano, per gara-2 di finale Scudetto, a partire dalle ore 19:30. Direzione affidata alla coppia Chiarello - Pagaria.
Sarà un sabato di grande pallamano italiana in diretta: su PallamanoTV - La WebTV della FederPallamano (www.pallamano.tv) live streaming prima per gara-1 di finale di Serie A Maschile, Bozen - Fasano, e successivamente telecamere puntate sul Pala San Giacomo, proprio per raccontare Conversano - Cassano Magnago.
sabato 21 maggio
h 19:30 | Indeco Conversano - Cassano Magnago
Arbitri: Chiarello - Pagaria
[diretta www.pallamano.tv]
Così in gara-1:
sabato 14 maggio
h 20:30 | Cassano Magnago – Indeco Conversano 20-24 (p.t. 11-16)
Arbitri: Cosenza – Schiavone