[Serie A Maschile] Play-Off: Bozen - Junior Fasano per lo Scudetto - Al Pala Resia gara-1 apre la serie di finale

  • Campionati Nazionali
http://www.federhandball.it/images/wp-content/uploads/2016/05/bozen-fasano.jpg

Ancora loro, Bozen e Junior Fasano. Come negli ultimi due anni. Lo Scudetto della Serie A Maschile 2015/16 se lo contendono altoatesini e pugliesi, con la serie di finale che si aprirà domani (sabato ndr) al Pala Resia di Bolzano, a partire dalle ore 18:00 e in diretta su PallamanoTV (www.pallamano.tv).

Si affrontano le squadre che dal 2011 a oggi per ben 11 volte su 13, alternandosi, hanno trionfato tra campionato, Coppa Italia e FIGH Supercoppa. Anche quest'anno il percorso di entrambe è stato netto: primato nei rispettivi gironi e finale di Coppa Italia raggiunta nel marzo scorso a Lavis, con vittoria di misura dei pugliesi.

A questo equilibrio si aggiunge un altro dato interessante: nelle ultime 5 gare di finale giocate tra Serie A e Coppa Italia, le due squadre non si sono mai superate con scarti superiori alle due reti. E, altro sinonimo di equilibrio, è stata la differenza reti ad assegnare gli ultimi due titoli italiani.



Quest'ultima eventualità non potrà verificarsi quest'anno, con la serie di finale decisa sulla distanza delle tre partite. Si comincia domani con gara-1. Bozen fa a meno del pivot Hannes Innerebner, infortunato. In casa Junior Fasano sabato scorso si è registrato il rientro del centrale Guido Riccobelli, autore di 4 reti nella semifinale di ritorno contro Carpi.

Tanti gli spunti, per un confronto che, ancora una volta, si preannuncia avvincente ed equilibrato. La cornice è quella del Pala Resia, dove arbitra la coppia Iaconello - Iaconello e dove s'inizia alle ore 18:00. Accese le telecamere di PallamanoTV - La WebTV della FederPallamano (www.pallamano.tv), per raccontare in diretta il match. A seguire, dalle 19:30, spazio sempre in diretta a Conversano - Cassano Magnago, gara-2 di finale femminile.

sabato 21 maggio
h 18:00 | Bozen - Junior Fasano
Arbitri: Iaconello - Iaconello
[diretta www.pallamano.tv]