Test positivi per la Nazionale femminile, che chiude oggi a Budaörs (Ungheria) il Training Camp di preparazione ai prossimi impegni internazionali. Sono due i periodi cerchiati in rosso dall'Italia: le sfide del 1 e del 4 giugno di qualificazione agli Europei 2016, contro la Repubblica Ceca a Conversano e contro la Serbia a Kraljevo, e i Mondiali di Beach Handball dal 12 al 17 luglio a Budapest.
Due versanti e doppio lavoro per le azzurre, che in terra magiara hanno affrontato ieri (giovedì ndr) in amichevole la compagine del Budaörs KC, militante nella massima serie ungherese.
Vittoria netta delle azzurre, col match terminato 28-22 (p.t. 11-6). Italia sempre avanti nel corso del match, salvo il 3-0 iniziale in favore delle avversarie. Gara nel complesso ben giocata dalle ragazze italiane, con capitan Prunster sugli scudi tra i pali. Miglior realizzatrice della gara: Cristina Gheorghe, autrice di 7 reti al termine della contesa.
L'Italia si radunerà il prossimo 29 maggio a Conversano, dove il 1 giugno affronterà poi la Repubblica Ceca nel penultimo match del Gruppo 2 di qualificazione a EURO 2016.
giovedì 26 maggio
Budaörs KC - Italia 22-28 (p.t. 6-11)
Budaörs KC: Andrasi, Gyorkos, Kiskartali, Nemeth 1, Matria 3, Ivanics 2, Szabo 3, Bardi 1, Karalyos 2, Kovacs 1, Szabafi 1, Szamoransky 1, Kamuti, Foldes, Zsigmond 4
Italia: Prunster, Luchin, Babbo 4, Romualdi, Gheorghe 7, Rotondo 3, Cappellaro 1, Costa 2, Fanton 5, Niederwieser 5, Kere 1. All: Tamas Neukum