[Serie A Maschile] Play-Off: al Pala San Giacomo è gara-2 di finale Scudetto tra Junior Fasano e Bozen

  • Campionati Nazionali
http://www.federhandball.it/images/wp-content/uploads/2016/05/fasano-bozen_2.jpg

Una partita per chiudere la stagione o giocarsi tutto per altri 60'. Gara-2 di finale Scudetto della Serie A Maschile non lascia margini: Junior Fasano avanti 1-0 nella serie sul Bozen, dopo il 24-23 di sabato scorso al Pala Resia di Bolzano. E domani (sabato ndr) si gioca il secondo atto del confronto, stavolta al Pala San Giacomo, alle 19:00 e in diretta su PallamanoTV (www.pallamano.tv).

Ed è un match da dentro-fuori. Per Bozen in particolar modo, perché gli altoatesini hanno un solo risultato possibile, la vittoria, per pareggiare i conti e allungare il confronto fino a gara-3 del prossimo 31 maggio sul neutro del Pala Giovanni Paolo II di Pescara. Una eventualità, questa, che Fasano proverà a evitare, chiudendo a proprio favore la corsa al titolo italiano già nel fine settimana: i pugliesi possono contare su due risultati su tre, con una vittoria o un pareggio decisivi per lo Scudetto.

Si affrontano le squadre più vincenti delle ultime 5 stagioni, nel corso delle quali fasanesi e bolzanini si sono aggiudicati ben 10 dei 12 trofei assegnati tra campionato, Coppa Italia e Supercoppa. Con la finale Scudetto di quest'anno che, del resto, è un remake di quella dei due anni precedenti.

L'equilibrio regna sovrano. È accaduto anche in gara-1, dove per la 6^ volta in altrettante partite di finale, tra Serie A e Coppa Italia, lo scarto tra Fasano e Bolzano non ha superato le due reti. Al Pala Resia è finita 24-23: un gol di vantaggio per i pugliesi, che domani, davanti al loro pubblico, tenteranno di vincere il secondo Scudetto della loro storia. Sono 4 i titoli nazionali già in bacheca per gli altoatesini, campioni d'Italia in carica.

La sfida si preannuncia combattuta e avvincente. Lo hanno confermato le parole di due protagonisti sul campo, Dean Turkovic e Pasquale Maione, intervistati in settimana.

Al Pala San Giacomo di Conversano, scenario di gara-2, le telecamere di PallamanoTV (www.pallamano.tv) si accenderanno alle 19:00, col fischio d'inizio della coppia arbitrale Chiarello - Pagaria.

sabato 28 maggio
h 19:00 | Junior Fasano - Bozen
Arbitri: Chiarello - Pagaria
[diretta www.pallamano.tv]

Così in gara-1:
sabato 21 maggio
h 18:00 | Bozen - Junior Fasano 23-24
Arbitri: Iaconello - Iaconello