Tutto pronto a Prato, sede delle Finali Nazionali 2015/16 per la categoria U20 maschile. Si gioca da domani (2 giugno), con l'apertura della fase a gironi, sino alle finali del 5 giugno.
Al pronti-via della manifestazione 13 squadre, divise in due gironi da 4 squadre ciascuno e un raggruppamento da 5 compagini. Questa la composizione dei gironi:
GIRONE A: Emmeti Group, Modena, Chiaravalle, Pressano, Romagna
GIRONE B: Asalb Bastia, Pescara, Ginnastica Spezia, Prato
GIRONE C: Alcamo, San Giorgio Molteno, Meran, Bologna
Prime sfide in calendario per il 2 giugno. Scenari dell'evento, il Pala Rogai e l'Estra Forum - quest'ultimo sede anche delle gare finali -, a Prato. Il calendario completo delle Finali Nazionali U20M è online nella sezione www.federhandball.it/finali-nazionali-2016.
Accedono alle semifinali tutte le vincenti dei tre raggruppamenti e la sola 2^ classificata del Girone A. Le finali 3°-4° e 1°-2° posto sono in programma nella giornata conclusiva, quella del 5 giugno. Questi gli abbinamenti sorteggiati per le semifinali:
SEMIFINALI
2^ Girone A – 1^ Girone C
1^ Girone A – 1^ Girone B
La mattina del 5 giugno completerà la manifestazione. All'Estra Forum di Prato, alle 09:30 si disputa la finale 3°/4° posto, seguita, alle 11:30, dalla finale 1°/2° posto. La sfida conclusiva, clou della Finale Nazionale U20M, sarà trasmessa in live streaming su PallamanoTV - La WebTV della FederPallamano (www.pallamano.tv).
Lo Speciale della FIGH dedicato alle Finali Nazionali U20M:
SEGUIRE LE FINALI NAZIONALI - Sul sito federale è attiva una sezione dedicata alle Finali Nazionali 2015/16, consultabile al link www.federhandball.it/finali-nazionali-2016: online i risultati aggiornati gara dopo gara, le classifiche e tutte le notizie dai campi dove si assegnano i titoli italiani giovanili.