Ci sono anche le campionesse d’Italia dell’Indeco Conversano tra le 20 formazioni iscritte alla EHF Champions League 2016/17. A confermarlo è la EHF (European Handball Federation), che ha comunicato l’elenco delle formazioni aventi titolo e che hanno effettuato la registrazione per partecipare alla più prestigiosa competizione continentale, oltre che la lista delle squadre che hanno presentato la domanda di upgrade.
Indeco Conversano al via della manifestazione che coinvolge le squadre più forti d'Europa, dunque, in virtù del ranking che da questa stagione - in virtù della ristrutturazione delle Coppe Europee - torna ad assegnare all'Italia un posto proprio nella EHF Champions League.
Assieme a Barani e compagne, iscritti altri 17 team che hanno vinto il titolo nazionale e altre due compagini, provenienti da Danimarca e Ungheria, giunte al secondo posto nelle rispettive nazioni. Sarà il Comitato Esecutivo della EHF, il 24 giugno prossimo a Vienna, a comunicare la lista definitiva delle squadre partecipanti alla Champions League.
Il sorteggio delle qualificazioni ai gironi si terrà il 29 giugno a Vienna (ore 13:00), mentre il sorteggio della fase a gironi avrà luogo il 1 luglio a Glostrup, in Danimarca.
Questo l'elenco delle squadre iscritte:
Hypo Niederösterreich (AUT)
HC Gomel (BLR)
HC Podravka Vegeta (CRO)
Team Esbjerg (DEN)
FC Midtjylland (DEN)
Balonmano Bera Bera (ESP)
Metz Handball (FRA)
Thüringer HC (GER)
Györi AUDI ETO KC (HUN)
FTC Rail Cargo Hungaria (HUN)
Indeco Conversano (ITA)
HC Vardar (MKD)
WHC Buducnost (MNE)
Sercodak Dalfsen (NED)
Larvik (NOR)
MKS Selgros Lublin (POL)
CSM Bucuresti (ROU)
Astrakhanochka (RUS)
IK Sävehof (SWE)
Ankara Yenimahalle Belediyesi SK (TUR)
Sono invece 5 le squadre che hanno richiesto l'upgrade:
HC Leipzig (GER)
Glassverket (NOR)
Rostov Don (RUS)
RK Krim Mercator (SLO)
Iuventa Michalovce (SVK)