Urna 3, assieme alle spagnole della Balonmano Bera Bera e alle olandesi del Sercodak Dalfsen, per l'Indeco Conversano nel sorteggio in programma domani (29 giugno) alle ore 13:00 presso la sede della EHF (European Handball Federation), a Vienna, per la definizione dei gironi di qualificazione alla EHF Champions League femminile.
La fase di qualificazione, che dà accesso ai gironi, si gioca nel week-end del 10/11 settembre con la formula della Final4 in un'unica sede: semifinali e finale per le 4 squadre di ognuno dei gironi, con la sola vincente che ottiene il pass per la fase a raggruppamenti, dove risultano già qualificate 13 compagini tra le più forti d'Europa.
Questa la composizione delle urne:
URNA 1: Glassverket IF (NOR), HC Leipzig (GER), RK Krim Mercator (SLO)
URNA 2: Hypo NÖ (AUT), HC Podravka Vegeta (CRO), MKS Selgros Lublin (POL)
URNA 3: Indeco Conversano (ITA), BM Bera Bera (ESP), Sercodak Dalfsen (NED)
URNA 4: HC Gomel (BLR), Yenimahalle BSK (TUR), Iuventa Michalovce (SVK)
Già definiti gli accoppiamenti delle semifinali, con le squadre dell'urna 4 che affrontano quelle dell'urna 1, mentre nell'altra semifinale l'accoppiamento è urna 2 - urna 3. Il diritto prioritario di ospitare la Final4 dei rispettivi gironi spetta alle squadre dell'urna 1.
Le tre squadre qualificate alla fase a gironi verranno inserite nell'urna 4 del sorteggio successivo, in programma nella sede della SELECT il prossimo 1 luglio.
La 4^ classificata della fase di qualificazione viene inserita nel Round 3 della EHF Cup, mentre 2^ e 3^ classificata prendono parte alla stessa manifestazione, ma partendo dal Round 2.
Il sorteggio di domani prenderà il via a Vienna alle ore 13:00, con live streaming su www.facebook.com/ehf.champions.league.