Agosto sui campi internazionali per Arbitri e Delegati italiani

  • News
http://www.federhandball.it/images/wp-content/uploads/2016/08/Rio2016-mundohandball1.jpg

pallone-ballSarà un agosto di particolare prestigio per la pallamano italiana. Mentre la stagione 2016/17 si prepara ad entrare nel vivo, infatti, le coppie arbitrali Zendali - Riello, Simone - Monitillo e il delegato Marco Tosi Brandi saranno di scena in tre differenti manifestazioni internazionali a partire dai prossimi giorni.

Tosi Brandi sarà impegnato ai Giochi Olimpici di Rio 2016, nelle vesti di Delegato IHF, dal 5 al 21 agosto. La manifestazione, che prenderà il via con la cerimonia d'apertura dello stadio Maracanã, vedrà impegnate le migliori 24 squadre al mondo - 12 maschili e 12 femminili -, nella rincorsa di un posto sul podio più ambito tra gli sportivi di tutto il mondo.

Il sito ufficiale dei Giochi Olimpici è www.rio2016.com. Il calendario completo del torneo di pallamano è online su www.federhandball.it/calendario-pallamano-rio-2016.

Per quanto riguarda i fischietti italiani, invece, duplice appuntamento. La coppia Simone Zendali - Stefano Riello sarà in Croazia per i Campionati Europei U18 maschili (11/21 agosto), mentre per Francesco Simone - Pietro Monitillo l'impegno è in Bulgaria (15/21 agosto), una delle tre sedi degli EHF Championships - Division II. Quest'ultima manifestazione, nella sede di Kaunas, in Lituania, vedrà scendere in campo anche gli azzurrini della Nazionale U18 maschile.