Giornata conclusiva oggi a Catanzaro, con il saluto del Presidente Federale, Francesco Purromuto, per il secondo raduno arbitrale della stagione rivolto agli Arbitri Nazionali. L'appuntamento, che ha fatto seguito al raduno della settimana scorsa a Misano Adriatico, ha coinvolto un totale di 67 fischietti, provenienti dalle aree geografiche del centro-sud Italia e appartenenti a 1° e 2° livello.
Il programma di lavoro si è suddiviso tra lezioni, test fisici e prove di natura teorica. Nello specifico, il raduno ha previsto visionature di filmati e video test, momenti di confronto in aula, test scritti e il Beep Test (shuttle run) tra le prove fisiche. Particolare attenzione è stata rivolta alle modifiche al regolamento introdotte dalla IHF (International Handball Federation) e che entreranno in vigore a partire dalla stagione agonistica 2016/17.
Presenti il designatore Aldo Di Tullio, il coordinatore del gruppo di lavoro del Settore Arbitrale, Giampiero Masi, con i componenti Vincenzo Ardente, Giuseppe Nasca, Giovanni Cardone.
Il Presidente Purromuto - accompagnato dal Presidente del Comitato Regionale FIGH Calabria, Gaetano Conforti - ha fatto visita agli arbitri e alle diverse componenti del settore arbitrale della Federazione, rivolgendo loro il tradizionale saluto d’inizio stagione.
Per i fischietti di 1° livello pronti-via della stagione il 24 Settembre, data di apertura dei campionati di Serie A Maschile e Serie A Femminile. Per gli arbitri di 2° livello, invece, l’attività si aprirà il 15 ottobre, quando prenderà il via il campionato di A2 Maschile.
News Territorio
Il saluto del Presidente Purromuto a Catanzaro al raduno degli Arbitri Nazionali
- Prima Pagina
