Il Trofeo CONI Kinder + Sport dal 22 al 24 settembre a Cagliari: 16 squadre al via nel torneo della pallamano

  • Secondarie
http://www.federhandball.it/images/wp-content/uploads/2016/09/trofeo_coni_2016.jpg

Cagliari si prepara ad ospitare la 3^ edizione della Finale Nazionale del Trofeo CONI Kinder + Sport, manifestazione in programma quest'anno dal 22 al 24 settembre e rivolta alla categoria U14. Allo start della manifestazione si presenteranno circa 3.500 tra atlete, atleti e tecnici, col coinvolgimento di 33 Federazioni Sportive Nazionali e 8 Discipline Sportive Associate.

Per la seconda edizione consecutiva, la disciplina della Pallamano si presenterà da protagonista e con numeri di assoluto rilievo al taglio del nastro dell'evento: al via un totale di 16 squadre - 11 al maschile e 5 al femminile -, tutte qualificate a seguito della fase regionale e pronte ad affrontarsi sui campi di Selargius e Quartu Sant'Elena.

Le squadre che si affronteranno in terra sarda sono:

Torneo Maschile
Trieste, Fondi, Conversano, Pressano, Crenna, Torelli Teramo, San Camillo Imperia, Dorica, Modena, Kelona, Atellana

Torneo Femminile
Guidotto Licata, Conversano, PDO Salerno, San Camillo Imperia, Tushe Prato

La FIGH (Federazione Italiana Giuoco Handball) comunica che il sorteggio che definirà la composizione dei gironi e i calendari dei tornei maschile e femminile si terrà a Roma il 20 settembre prossimo e verrà trasmesso in diretta su "PallamanoTV - La WebTV della FederPallamano" (www.pallamano.tv) a partire dalle ore 16:00.

Le gare, riservate agli atleti nati dal 2002 in poi, si disputeranno tra venerdì 23 e sabato 24 settembre. Il sito web dell'evento è www.coni.it/it/trofeoconi.