Telecamere accese, la stagione 2016/17 di “PallamanoTV » La WebTV della FederPallamano” (www.pallamano.tv) si apre al Pala San Giacomo di Conversano, uno degli scenari che inaugura, domani (sabato ndr), il campionato di Serie A Femminile - 1^ Divisione Nazionale. Ad affrontarsi, a partire dalle ore 18:30, le campionesse d'Italia in carica dell'Indeco Conversano e la Casalgrande Padana.
Il turno d'apertura della massima serie in rosa promette emozioni. Tanti gli stimoli per le 14 squadre della Serie A, tutte a caccia dei primi tre punti stagionali.
La preview completa della 1^ giornata di Serie A Femminile:
www.federhandball.it/af-inizia-rincorsa-al-titolo-52364

Ora via al campionato, nel corso del quale le pugliesi tenteranno di difendere lo Scudetto conquistato nelle ultime due stagioni. Con alcuni volti nuovi in squadra: le giovanissime Bertolino (2000), Romualdi (2000) e Gozzi (2002), approdate a Conversano in estate e affiancate alle più esperte Di Pietro (1993) e Albertini (1982), tornate in Puglia dopo l'esperienza della passata stagione con la maglia del Team Teramo.
Giusy Ganga, centrale dell'Indeco Conversano: "Trattandosi dell'esordio stagionale, sarà certamente un match in cui si farà sentire l'emozione. Noi ci portiamo dietro la scia di entusiasmo dovuta all'esperienza nelle qualificazioni della Champions League e questo non potrà che farci bene. Sarà un inizio di campionato interessante, non c'è dubbio. Non vediamo l'ora di cominciare e siamo sicure che il nostro pubblico non farà mancare, come sempre, il suo caloroso apporto".

E proprio alcune delle giovanissime vincitrici del tricolore U16 andranno a rinforzare quest'anno la rosa della prima squadra. Pronta al rientro in campo anche il centrale siciliano Miriam Raccuglia (1991) dopo l'infortunio nella Serie A dello scorso anno. Poche, in aggiunta, le novità di roster, che fa a meno quest'anno della sola Elwira Klimek.
Lorena Bassi, portiere della Casalgrande Padana: "Parte finalmente il campionato: il debutto è rappresentato da una partita per noi decisamente impegnativa, contro una delle formazioni candidate alla vittoria del titolo. Questo, a mio parere, è un grande stimolo e cercheremo sicuramente di portare a casa un risultato risultato, ma soprattutto, sarà una partita che ci servirà per crescere e trovare un affiatamento sempre maggiore".
IN DIRETTA - Al Pala San Giacomo di Conversano pronti-via alle ore 18:30, con direzione della coppia arbitrale Cosenza - Schiavone. L'appuntamento è in diretta su “PallamanoTV » La WebTV della FederPallamano”, attraverso il sito web www.pallamano.tv, il canale YouTube “PallamanoTV” (www.youtube.com/pallamanotvfigh) e la pagina Facebook dedicata alla WebTV (www.facebook.com/pallamanotv).