Il week-end di azzurre e azzurri impegnati nei campionati esteri, nazione per nazione.
QUI NORVEGIA – Lo Skrim Kongsberg del pivot azzurro Angela Cappellaro è tornato in campo il 30 novembre scorso contro il Fredrikstad Bkl: sesta vittoria stagionale in 10 gare (26-22) e due reti messe a segno dalla giocatrice italiana, per il terzo posto nella classifica della 1. Divisjon.
Il Flint Tønsberg del centrale Irene Fanton tornerà in campo invece il prossimo 7 dicembre contro il Fjellhammer.
I risultati della 10^ giornata di 1. Divisjon: www.handball.no
QUI FRANCIA – L'Angers-Noyant mantiene il primato della Poule 1 di N1 francese, battendo nettamente il Bruges 33 Handball: 31-17 il finale della sfida valida per l'11esima giornata stagionale e 4 reti messe a referto dal pivot della Nazionale italiana, Andrea Parisini.
Nella Poule 4, invece, ancora terzo posto per il Montélimar, che vince 31-30 contro l'Handball Bagnols Gard Rhodanien, con 4 reti messe a segno del mancino azzurro Michele Skatar (nella foto). Per il Montélimar si tratta della sesta vittoria stagionale, con un ritardo di 3 punti sul primo posto.
I risultati della 11^ giornata di Nationale 1: www.ff-handball.org
QUI LUSSEMBURGO – Con 11 reti complessive degli italiani Francesco Volpi (6) e Carlo Sperti (5), l'Handball Käerjeng centra la sesta vittoria stagionale nella Sales-Lentz League, battendo 29-28 il Dudelange e tenendosi al secondo posto della classifica, con un punto in meno rispetto alla capolista Berchem e una gara in meno giocata.
I risultati della 7^ giornata di Sales-Lentz League: www.flh.lu
QUI GERMANIA – Gli EHF EURO 2016 femminili fermano la Bundesliga e, dunque, anche il Thüringer del terzino sinistro di Anika Niederwieser. Il prossimo appuntamento in calendario per le campionesse di Germania è fissato al 28 dicembre prossimo contro il Buxtehuder SV, per la 10^ giornata stagionale.
La classifica della Bundesliga: www.hbf-info.de
QUI ROMANIA – Ferma la Liga Nationala, con la Nazionale della Romania impegnata agli Europei in Svezia. Il Dunarea Braila - compagine in cui milita il terzino italiano Cristina Gheorghe - tornerà in campo l'8 dicembre prossimo sul campo dell'RM Valcea.
La classifica della Liga Nationala: www.frh.ro