La 9^ giornata della Serie A Femminile - 1^ Divisione Nazionale, tutta in scena domani (sabato ndr) punta i riflettori sul big match in scena al Pala Paumbo, dove la padroni di casa della Jomi Salerno affrontano l'Indeco Conversano. È scontro al vertice in piena regola, con ambedue le compagini in vetta, imbattute e con 24 punti ciascuna. In palio c'è, allora, il primo e vero tentativo di fuga da parte di chi farà propria la posta in palio (h 18:30, arbitri Cosenza - Schiavone).
Classifica destinata a mutare, comunque, anche nelle posizioni che seguono la vetta. L'Estense, in primis, difende la terza posizione dagli assalti di Cassano Magnago e Globo-Palace-Bioapta Teramo, ma per farlo dovrà superare l'ostacolo Brixen, con le altoatesine a quota 9 punti (h 17:00, arbitri Visciani - Busalacchi). Lombarde e teramane sono invece ambedue di scena in casa, rispettivamente contro Flavioni (h 18:30, arbitri Colasanto - Marcelli) e Leonessa Brescia (h 18:30, arbitri Lorusso - Strippoli).
L'Ariosto Ferrara va alla ricerca dell'aggancio al quarto posto nell'appuntamento in trasferta contro l'Olimpica Dossobuono (h 18:30, arbitri Carrera - Rizzo). A completare il programma della 9^ giornata gli incontri Casalgrande Padana - Nuoro (h 18:30, arbitri Anastasio - Falcone) e Messana - Alì Mestrino, queste ultime in campo alle ore 21:00 (arbitri Campailla - Boncoraglio).
h 17:00 | Estense - Brixen
Arbitri: Visciani - Busalacchi
h 18:30 | Cassano Magnago - Flavioni
Arbitri: Colasanto - Marcelli
h 18:30 | Jomi Salerno - Indeco Conversano
Arbitri: Cosenza - Schiavone
h 18:30 | Globo-Palace-Bioapta Teramo - Leonessa Brescia
Arbitri: Lorusso - Strippoli
h 18:30 | Casalgrande Padana - Nuoro
Arbitri: Anastasio - Falcone
h 18:30 | Olimpica Dossobuono - Ariosto Ferrara
Arbitri: Carrera - Rizzo
h 21:00 | Messana - Alì Mestrino
Arbitri: Campailla - Boncoraglio