[#14] Il week-end delle maglie azzurre all’estero

  • Azzurri all'Estero
http://www.federhandball.it/images/wp-content/uploads/2016/12/skatar.jpg

Per alcuni le gare del fine settimana scorso hanno portato alla pausa natalizia, per altri il 2016 riserva ancora qualche impegno. Uno per uno, ecco com'è andato il week-end delle atlete azzurre e degli atleti azzurri impegnati nei campionati esteri.

QUI NORVEGIA – Tre reti per il centrale Irene Fanton nel decimo match stagionale del Flint Tønsberg, che viene però superato sul 27-19 dal Levanger e resta in 11esima posizione nella classifica generale della 1. Divisjon norvegese.

Lo Skrim Kongsberg e Angela Cappellaro - al quarto posto - torneranno in campo l'8 gennaio contro la formazione del Fjellhammer.

La classifica della 1. Divisjon: www.handball.no

QUI FRANCIA – Angers-Noyant e Montélimar vengono entrambe fermate nei sedicesimi di finale della Coppa di Francia. Erano due appuntamenti di grande difficoltà, vinti rispettivamente da Dunkerque Handball Grand Littoral (23-20) e Montpellier Handball (44-27), ambedue militanti nella Lidl StarLigue.

Entrambi in campo gli italiani Andrea Parisini e Michele Skatar (nella foto): una rete per il primo, non va invece a segno il mancino azzurro.
I risultati della Coppa di Francia: www.ff-handball.org

QUI LUSSEMBURGO – Handball Käerjeng sconfitto in trasferta dall'Handball Esch. Finale della sfida col punteggio di 32-25, nonostante le 11 reti totali degli italiani Francesco Volpi (4) e Carlo Sperti (7), tra i migliori realizzatori del match.
I risultati della 9^ giornata di Sales-Lentz League: www.flh.lu

GERMANIA E ROMANIA IN PAUSA – Gli EHF EURO 2016 femminili fermano la Bundesliga in Germania e la Liga Nationala in Romania. Il Thüringer tornerà in campo il 28 dicembre prossimo contro il Buxtehuder SV, per la 10^ giornata stagionale. Per il Dunarea Braila appuntamento fissato all'8 gennaio prossimo sul campo dell'RM Valcea.
La classifica della Bundesliga: www.hbf-info.de
La classifica della Liga Nationala: www.frh.ro