[Match of the Week] Su PallamanoTV la sfida per il vertice del Girone B: in diretta c'è Romagna - Carpi

  • Campionati Nazionali
http://www.federhandball.it/images/wp-content/uploads/2017/02/carpi_romagna.jpg

Match of the Week fa rima con Romagna - Terraquilia Carpi. È il derby dell'Emilia-Romagna, infatti, la sfida su cui saranno puntate, domani (sabato ndr) a partire dalle ore 18:30, le telecamere di PallamanoTV (www.pallamano.tv).

Valida per la 16^ giornata del Girone B di Serie A Maschile, la sfida tra Romagna e Carpi conta molto, moltissimo nella corsa al primo posto. Un primo posto che è attualmente nelle mani della formazione guidata dal tecnico Saša Ilić, a +5 rispetto ai romagnoli, ma nel contempo con una gara in più disputata. 

Scontro diretto in piena regola, quella di domani, com'è stato del resto negli anni scorsi: semifinale di Coppa Italia della passata stagione e sfida al vertice nelle ultime due stagioni, Romagna - Carpi ha riservato momenti palpitanti agli appassionati dell'handball. Ultimo precedente il 12 novembre scorso, quando Carpi si è imposta sul 21-17 al Pala Vallauri.

Matteo Resca, centrale del Romagna: "Sarà una partita decisiva per aggiudicarsi il primo posto e quindi il bonus dei tre punti di vantaggio nella Poule Play-Off. Spero che non vada come all’andata. Il gruppo è unito, nelle ultime partite abbiamo dimostrato di poter giocare una buona pallamano e arriviamo sicuramente più in forma dell’andata. Carpi, da par suo, si è rinforzata con l’arrivo di Polito e sono sicuro che sarà una battaglia".



Jan Jurina, portiere della Terraquilia Carpi: "È la partita più importante della Regular Season, dopo quella dell’andata. Con questa gara si deciderà, di fatto, chi sarà il primo in classifica. Contro il Romagna, oltre a un po’ di fortuna che ci è mancata nelle ultime partite disputate in casa loro, credo che l’esperienza giocherà un ruolo importante. Vedremo se Carpi saprà essere un gruppo unito e se saremo migliorati o meno. È un ottimo banco di prova per noi".

La sfida di domani mette di fronte la difesa del Romagna, la meno battuta della Serie A (265 gol subiti in 13 partite), e il miglior realizzatore del campionato, il centrale croato del Carpi, Tomislav Bosnjak, autore fino ad ora di 118 reti.

IN DIRETTA – Direzione arbitrale del match affidata alla coppia Bassi - Scisci, al Pala Cavina di Imola s’inizia alle ore 18:30. L’appuntamento è in diretta su “PallamanoTV » La WebTV della FederPallamano”, attraverso il sito web www.pallamano.tv, il canale YouTube “PallamanoTV” (www.youtube.com/pallamanotvfigh) e la pagina Facebook dedicata alla WebTV (www.facebook.com/pallamanotv).