Si chiude con il secondo posto il Torneo Internazionale di Bordighera per la Rappresentativa Italiana guidata da Franco Chionchio. Due le partite giocate oggi e, come ieri, il bilancio è di una vittoria e una sconfitta: stamane in semifinale la Rappresentativa Italiana ha superato, in una gara sempre condotta in termini di risultato e portata avanti con carattere, il CSU Satu Mare con il risultato di 38-33.
Nella finalissima del pomeriggio, invece, è arrivata una sconfitta contro l’RK Metaloplastika, compagine serba che aveva già battuto la squadra italiana nella fase a gironi. 30-24 il finale, con un break sul finire del primo tempo che ha rappresentato il momento decisivo per la vittoria finale della Metaloplastika.
“E‟ andata bene”, commenta il CT Franco Chionchio al termine del torneo. “Questo è un bel gruppo – continua il Commissario Tecnico –, fatto di sorprese positive arrivate dai „nuovi‟, come Polito e il giovanissimo De Stefano, ma anche di certezze quali Radovcic e Bisori in attacco, Obrist e Messina in difesa”.
“Caratterialmente i ragazzi sono stati eccezionali, al pari dello staff tecnico – conclude Chionchio – e credo che questo torneo sia stato utile nel dirci che questa è l‟impostazione giusta: con i più esperti possiamo lavorare discretamente, sono positivo”.
Questi i tabellini degli azzurri nelle ultime 2 gare del torneo:
Rappresentativa Italiana – CSU Satu Mare 38-33 (p.t. 17-12)
Rappresentativa Italiana: Di Marcello, Zaro, Di Giandomenico, Radovcic 12, Pivetta 1, Messina 3, Raffini, De Stefano 6, Recchia, Radojkovic 4, Bisori 2, Resca 6, Obrist, Widmann 1, Riello 1, Polito 2. All: Franco Chionchio
RK Metaloplastika – Rappresentativa Italiana 30-24 (p.t. 15-9)
Rappresentativa Italiana: Di Marcello, Zaro, Di Giandomenico, Radovcic 3, Pivetta 1, Messina, Raffini, De Stefano, Recchia 1, Radojkovic 2, Bisori 6, Resca 5, Obrist, Widmann, Riello, Polito 6. All: Franco Chionchio