Il Salone d'Onore del CONI ospita l'MHC Presidents Conference

  • Altre News
http://www.figh.eu/press/images/wp-content/uploads/2011/09/Mhc_3.png

Si è tenuto ieri, a Roma, presso il Salone d’Onore del CONI, l’importante appuntamento dell’MHC Presidents Conference, la conferenza dei presidenti delle Federazioni dell’handball aderenti alla Mediterranean Handball Confederation, presieduta dal Presidente della FIGH, avv. Francesco Purromuto.


A dare il saluto dello sport italiano a nome del Presidente Petrucci, il vice-presidente del CONI e Presidente del CIP (Comitato Italiano Paralimpico), avv. Luca Pancalli, nonchè la delegazione del Comitato Esecutivo della Federazione Mondiale, guidata dal Presidente, dr. Hassan Moustafa.


Il Presidente Purromuto ha introdotto i lavori con una relazione dal titolo “L’Handball e i giovani: un comune percorso per il dialogo mediterraneo”.


Pancalli: “Lo sport come unione tra i popoli mi rende felice come uomo di sport”


A portare il saluto dello sport italiano a nome del Presidente Petrucci, il vice-presidente e Presidente del CIP, avv. Luca Pancalli: “Il fatto che voi abbiate deciso di dedicare i lavori alla diffusione della vostra disciplina non solo come attività sportiva, ma come mezzo per l’unione dei popoli, mi rende felice come uomo di sport – ha dichiarato Pancalli - Spero quindi che possiate davvero trarre indicazioni utili su tutto quello che c’è da fare, con l’auspicio che la vostra disciplina si diffonda sempre di più”.


Il Presidente del CIP ha rivolto poi un interessante invito ai rappresentanti delle Federazioni incluse nella Mediterranean Handball Confederation e al Presidente della IHF, dr. Hassan Moustafa: “Come rappresentante del mondo paralimpico lancio un segnale, una scommessa: che si possa far accarezzare il sogno della pallamano anche agli straordinari e formidabili atleti paralimpici. Credo che questo possa essere un obiettivo entusiasmante e intrigante”, ha concluso Pancalli.