Il recupero della seconda giornata giocato mercoledì al Pala Santoru tra Sassari e Messana, terminato 33-28, ha definito la classifica del campionato di Serie A1 Femminile in vista della terza giornata: tre gli incontri in programma domani.
Alle 18:30 (arbitri: Castagnino - Campochiaro) in terra siciliana Messana e Gruppo Principe di Badolato cercano la prima vittoria della stagione. Se però per le neopromosse calabresi vincere in trasferta vorrebbe dire ottenere i primi punti del campionato, la formazione allenata da Salvo Cardaci avrebbe invece la possibilità di aumentare il proprio punteggio in classifica, attualmente a quota uno dopo la sconfitta ai rigori contro l'ITC Ceramiche Store Salerno alla prima giornata.
Proprio le campionesse d'Italia allenate da Giovanni Nasta saranno di scena al Pala Acquaviva, in casa della Leadercoop Teramo. Match, questo, che rappresenta un remake non solo della finale di Supercoppa italiana del Settembre scorso - terminata col successo delle salernitane -, bensì anche della finale che assegnò lo Scudetto nella stagione 2009/10. Fischio d'inizio dell'incontro alle 21:00 e arbitri i signori Chiarello - Pagaria.
Il Palasport di Pontinia ospita il terzo incontro proposto dal calendario del terzo turno. E sul campo vanno il Nuoro di Roberto Deiana da una parte, la Esercito-FIGH Futura Roma del tecnico Marco Trespidi dall'altra, entrambe a quota tre punti in classifica. Il match si aprirà alle 19:00 e sarà diretto dalla coppia Vairo - Balzano.
A riposo, in questo terzo turno di Serie A1 Femminile, la formazione del Sassari.
Questo il quadro completo degli incontri di domani:
a Messina | Ore 18:30
Messana - Gruppo Principe
Arbitri: Castagnino - Campochiaroa Pontinia | Ore 19:00
Nuoro - Esercito-FIGH Futura Roma
Arbitri: Vairo - Balzanoa Teramo | Ore 21:00
Leadercoop Teramo - ITC Ceramiche Store Salerno
Arbitri: Chiarello - Pagaria