L’anticipo televisivo tra Metallsider Mezzocorona e Forst Brixen ha dato il via alla terza giornata del campionato di Serie A d’Elite, che proseguirà domani con cinque incontri previsti dal calendario.
Il primo incontro di giornata si gioca a Fasano, dove i padroni di casa allenati dal tecnico Branko Dumnic ricevono le neopromossa Pressano. Entrambe le compagini si presentano all’appuntamento con una vittoria all’attivo, conquistata però in settimane differenti: la Junior Fasano è infatti reduce dalla sconfitta sul campo del Forst Brixen (23-25) nella seconda giornata, mentre gli uomini di Fabrizio Ghedin vengono dal successo contro il Bologna (37-25).
Proprio la formazione emiliana scende in campo domani tra le mura amiche del Palasavena. Qui, a partire dalle 19:00, gli arbitri Mondin e Cropanise dirigeranno il match che vedrà di fronte la compagine di Giuseppe Tedesco e la Luciana Mosconi Dorica di Andrea Guidotti. Zero punti sino ad oggi per ambedue le compagini, che dunque cercheranno di ottenere la vittoria nello scontro diretto di domani.
Si preannunciano combattute, poi, le altre due gare di giornata previste in Puglia. La prima, al Pala De Luca Resta, mette di fronte Intini Noci e TeknoElettronica Teramo con fischio d’inizio alle 19:00 e direzione affidata alla coppia arbitrale Tanasescu – Zappaterreno.
Il secondo campo è il Pala San Giacomo, dove andrà in scena PlanetWin365 Conversano – Trieste. Match tra due squadre storiche della pallamano italiana, quello di domani metterà in palio tre punti importanti: la formazione di Pino Fanelli, seppure alle prese con assenze di rilievo, cercherà di allungare la striscia positiva, portandosi a tre vittorie consecutive e mantenendo il primato in classifica; per i ragazzi allenati da Marco Bozzola, invece, un’occasione buona per ottenere tre punti prestigiosi e per riscattare lo stop casalingo di venerdì scorso contro il Bozen.
Proprio l’altra capolista del campionato, il Bozen, riceve la neopromossa Ambra, sconfitta dal PlanetWin365 Conversano (27-28) nell’ultimo impegno casalingo. I biancorossi allenati da Nikola Milos, invece, sono attualmente a punteggio pieno e puntano domani ad ottenere il terzo successo consecutivo.
A seguire il quadro completo delle gare della terza giornata di Serie A d’Elite:
Sabato 15 Ottobre | a Bologna | Ore 19:00
Bologna – Luciana Mosconi Dorica
Arbitri: Mondin – CropaniseSabato 15 Ottobre | a Fasano | Ore 18:30
Junior Fasano – Pressano
Arbitri: Vairo – BalzanoSabato 15 Ottobre | a Noci | Ore 19:00
Intini Noci – TeknoElettronica Teramo
Arbitri: Tanasescu – ZappaterrenoSabato 15 Ottobre | a Conversano | Ore 18:30
PlanetWin365 Conversano – Trieste
Arbitri: Di Domenico – FornasierSabato 15 Ottobre | a Bolzano | Ore 19:00
Bozen – Ambra
Arbitri: Iaconello – Iaconello