[VIDEO] Serie A1 Femminile: in programma domani la settima giornata

  • Campionati Nazionali
http://www.figh.eu/press/images/wp-content/uploads/2011/09/A1F_esterno.png


Il turno infrasettimanale giocato martedì ha confermato numeri e piazzamenti emersi nel corso dell'ultimo week-end di gare nel campionato di Serie A1 Femminile: la settima giornata di domani vedrà dunque l'ITC Ceramiche Store Salerno capolista, inseguita dal Sassari distante appena due punti.


Le campionesse d'Italia allenate dal tecnico Giovanni Nasta saranno impegnate domani a Pontinia, dove affronteranno la Esercito-FIGH Futura Roma, da par suo reduce dalla sconfitta con la Leadercoop Teramo (13-21) nell'ultimo incontro; le ragazze di Trespidi ripartono dunque dai nove punti ottenuti nella primissima parte della stagione. A Pontina fischio d'inizio alle 17:00, arbitrano i signori Cosenza - Schiavone.


La seconda piazza in classifica è del Sassari, che domani - sperando in un passo falso del Salerno - cercherà punti al Pala Santoru contro il Gruppo Principe di Badolato, neopromossa e attualmente in fondo alla graduatoria del massimo campionato femminile. Si comincia, in terra sarda, alle 19:00 (arbitri Cozzula - Manca).


Cercherà la terza vittoria consecutiva in campionato, infine, la Leadercoop Teramo: dopo il 13-21 in casa della Esercito-FIGH Futura Roma, le ragazze del tecnico Serafino La Brecciosa tornano domani tra le mura amiche, dove riceveranno la visita della Messana (ore 18:00, arbitri Boscia – Pietraforte), anch'essa in un momento positivo dopo il 38-21 contro il Nuoro nell'ultima gara giocata.


A seguire, il quadro delle partite che compongono la settima giornata di Serie A1 Femminile:

Sabato 5 Novembre | a Pontinia | ore 17:00
ITC Ceramiche Store Salerno - Esercito-FIGH Futura Roma
Arbitri: Cosenza - Schiavone


Sabato 5 Novembre | a Teramo | ore 18:30
Leadercoop Teramo - Messana
Arbitri: Boscia - Pietraforte


Sabato 5 Novembre | a Sassari | ore 19:00
Sassari - Gruppo Principe
Arbitri: Cozzula - Manca