Esercito-FIGH Futura Roma, buona prova contro le campionesse d'Italia

http://www.figh.eu/press/images/wp-content/uploads/2011/11/IMG_67371.jpg

E’ stata gara dai ritmi vibranti, combattuta, veloce, quella di sabato tra le campionesse d’Italia in carica dell’ITC Ceramiche Store Salerno e la Esercito-FIGH Futura Roma.


Sempre avanti le salernitane, ma la squadra Federale guidata da Marco Trespidi non ha mai mollato, riuscendo in più occasioni a ridurre il divario, pur pagando cari errori di inesperienza contro avversarie da anni ai vertici della Serie A1 Femminile. Finisce 42-38 la contesa a Pontinia, coi tre punti e il primato nelle mani di Salerno al fischio finale.


“Quella con Salerno è stata una partita in cui tutte noi volevamo riscattarci dopo la brutta prestazione offerta contro il Teramo”, commenta a fine gara Valentina Landri. “Sin dalla partenza dalla Cecchignola, in pullman, si sentiva nell’aria che avremmo fatto una bella figura. Personalmente ho vissuto molto bene la partita, nonostante la sconfitta, perché c’è sempre la consapevolezza di come Futura sia una squadra, dentro e fuori dal campo”.


Conferma la buona prestazione il portiere Michela Zanotto, impiegata contro le campionesse d’Italia assieme alla “collega” Daniela Dovesi: “Abbiamo giocato bene, anche perché gli allenamenti in settimana erano stati positivi. Sul campo – continua – abbiamo sicuramente pagato la minore esperienza contro avversarie con più partite alle spalle rispetto a noi”.


Sugli impegni futuri la parola torna al centrale Valentina Landri: “Abbiamo grande voglia di imparare, di migliorarci giorno dopo giorno e con la guida di Marco (Trespidi ndr), che sa sempre trovare la soluzione giusta al momento giusto, sono sicura che riusciremo a raggiungere i nostri obiettivi”.


L’ottavo turno del campionato di Serie A1 Femminile, il primo del girone di ritorno, metterà la Esercito-FIGH Futura Roma di fronte al Sassari: gara in programma a Pontinia nella mattinata del 13 Novembre, con fischio d’inizio alle ore 12:00.




Sabato 5 Novembre | a Pontinia | ore 17:00
ITC Ceramiche Store Salerno – Esercito-FIGH Futura Roma
42 – 38 (p.t. 22 – 19)
ITC Ceramiche Store Salerno: Avram 1, Coppola 5, Crvenkoska 10, Diome, Ettaqi 7, Fiederspieler 8, Iacovello, Lamberti, Madella, Marchegiani, Napoletano, Pavlyk 2, Prunster, Vijunaite 9. All: Giovanni Nasta
Esercito-FIGH Futura Roma: Dovesi, Landri 2, Rotondo 5, Lenardon 4, Franco 2, Guerra 7, Cappellaro 1, Pocaterra 3, Costa 1, Niederwieser 2, Di Pietro 1, Ganga 6, Zanotto, Fanton 4. All: Marco Trespidi
Arbitri: Cosenza – Schiavone