Serie A d'Elite: il recupero del quarto turno premia la Junior Fasano

  • Campionati Nazionali
http://www.figh.eu/press/images/wp-content/uploads/2011/09/Logo-A-Elite_2.png

Si rivela al cardiopalma, deciso soltanto nelle ultimissime battute, il recupero della quarta giornata di Serie A d’Elite che ha visto la Junior Fasano espugnare il Pala De Luca Resta, campo di casa dell’Intini Noci.


La contesa finisce 26-27 in favore degli uomini di Dumnic, dopo una gara equilibratissima e che ha visto Fasano accelerare e vincere nei minuti finali.


La squadra di Trapani parte forte e passa a condurre sul 6-2 nei primi minuti. Il Fasano non sta però a guardare e accorcia il divario: a metà gara sono due le segnature che separano le due squadre, 15-13 in favore dei locali.


La seconda frazione si apre ancora nel segno dell’Intini Noci, che prova ad allungare e che tocca anche le cinque reti di vantaggio (18-13). Il break ancora una volta non basta, però, a chiudere il match: la Junior Fasano torna in gioco nel giro di pochi minuti, a undici minuti dal fischio finale le squadre impattano sul 20-20.


Sirsi e compagni firmano poi il sorpasso, mantenendo il vantaggio sino agli ultimi istanti del match. Nelle battute finali Noci trova per tre volte consecutive la rete del pareggio, due volte con Pesic e una con Doldan, ma l’ultima conclusione utile basta a Beharevic per realizzare la rete del 26-27 finale, che assegna i tre punti e la terza vittoria stagionale alla Junior Fasano.


Il campionato di Serie A d’Elite tornerà già venerdì, con l’anticipo televisivo (su Rai Sport 1) tra TeknoElettronica Teramo e PlanetWin365 Conversano in programma a partire dalle ore 18:00.




Intini Noci – Junior Fasano 26-27 (p.t. 15-13)
Intini Noci
: D’Aprile, Recchia, Corcione, Doldan 5, Costanzo 2, Carrara 4, Mikalauskas 4, Lupo M, Pulito, Fovio, Lupo J, Viscovich 3, Pesic 7, Tumbarello 1. All: Francesco Trapani
Junior Fasano
: Kokuca 7, Marino, Giannoccaro 2, Colella, Pignatelli 1, Sirsi, Messina, Cedro, De Santis 5, Lusverti, Beharevic 7, Ostuni, Bobicic, Rubino 5. All: Branko Dumnic
Arbitri
: Alperan – Scevola



A seguire la classifica aggiornata del campionato di Serie A d’Elite:




Bozen 15 pti, Forst Brixen 12, Trieste 12, Intini Noci 9, Pressano 9, PlanetWin365 Conversano 9, Junior Fasano 9, TeknoElettronica Teramo 6, Ambra 3, Bologna 3, Luciana Mosconi Dorica 3, Metallsider Mezzocorona 0