Serie A d'Elite: la sesta giornata di apre con TeknoElettronica Teramo - PlanetWin365 Conversano

  • Campionati Nazionali
http://www.figh.eu/press/images/wp-content/uploads/2011/09/Logo-A-Elite_2.png

Va in scena domani Pala Acquaviva l’anticipo televisivo che apre la sesta giornata del campionato di Serie A d’Elite: in campo i padroni di casa della TeknoElettronica Teramo da una parte, i campioni d’Italia in carica del PlanetWin365 Conversano dall’altra.


Al fischio d’inizio le squadre arrivano separate da tre punti, con il Conversano a quota nove e distante sei lunghezze dalla vetta del massimo campionato. Il Teramo da par suo di punti ne ha sei, frutto di due successi ottenuti nelle prime cinque uscite stagionali.


“Sarà una partita molto difficile, il Conversano torna al completo dopo tre turni. Noi in casa non vogliamo fare passi falsi, siamo al completo: i nuovi arrivati e i giovani si sono ambientati bene nella squadra, giochiamo molto bene a tratti, anche se in alcune occasioni abbiamo pagato il fiato corto nei finali di partita. Ci piacerebbe poter dedicare una vittoria alla memoria di Giorgio Binchi, personaggio importante per la pallamano teramana e grande amico”, commenta alla vigilia Andrea Di Marcello per la TeknoElettronica Teramo.


“Sicuramente Conversano è un organico di primissimo livello – continua Di Marcello –, su tutti ricordo il portiere, Tsilimparis. Credo comunque siano tutti giocatori che sanno trattare il pallone, soprattutto Tarafino che è un po’ l’anima della squadra. Sono un organico ben attrezzato, recuperano anche Di Leo, un ex della sfida. Credo siano forti”.


Dall’altra parte è proprio Alessandro Tarafino, capitano del PlanetWin365 Conversano, a parlare alla vigilia dell’anticipo: “Finalmente torniamo al completo rispetto alle ultime uscite, siamo fiduciosi di poter giocare una buona gara. Non siamo ancora nella nostra condizione di forma migliore, ma contiamo di arrivarci per la seconda parte della stagione, quella più importante”.


Parlando dell’avversario di domani: “Il Teramo ha un sette-base di tutto rispetto, come del resto anche la maggior parte delle squadre della Serie A d’Elite di quest’anno. Sicuramente ce la metteranno tutta per vincere la partita, giocano in casa e vorranno dimostrare di essere all’altezza. I loro punti di forza sono i terzini Raupenas e Djordjievic, ma anche il centrale Brzic, che gioca molto bene per la squadra. Dovremo essere molto attenti su questi tre elementi”.


Arbitri dell’incontro saranno i signori Iaconello – Iaconello, con fischio d’inizio alle ore 18:00. Sarà possibile seguire il match in diretta televisiva su Rai Sport 1 (anche in streaming).


Questo il programma completo della sesta giornata di Serie A d’Elite:




Venerdì 11 Novembre | a Teramo | ore 18:00
TeknoElettronica Teramo – PlanetWin365 Conversano

Arbitri: Iaconello – Iaconello


Sabato 12 Novembre | a Fasano | ore 19:00
Junior Fasano – Bologna

Arbitri: Cosenza – Schiavone


Sabato 12 Novembre | ad Ancona | ore 18:30
Luciana Mosconi Dorica – Forst Brixen

Arbitri: Tanasescu – Zappaterreno


Sabato 12 Novembre | a Trieste | ore 18:30
Trieste – Ambra

Arbitri: Chiarello – Pagaria


Sabato 12 Novembre | a Pressano | ore 19:00
Pressano – Metallsider Mezzocorona

Arbitri: Mondin – Cropanise


Sabato 12 Novembre | a Noci | ore 19:00
Intini Noci – Bozen

Arbitri: Boscia – Pietraforte