Si apre domani in Kosovo il cammino del Bozen in Challenge Cup. Gli altoatesini esordiranno sul campo del KH Prishtina, compagine che attualmente occupa la seconda posizione - con sei vittorie in otto gare giocate - nella Superliga, il massimo campionato nazionale. E' il Round-3 della competizione, gara d'andata che verrà disputata al "Pallati i Rinise dhe Sportit", impianto sportivo della città di Prishtina.
Il Bozen esordirà dunque in trasferta e sarà la seconda formazione italiana ad incontrare i kosovari del Pristhina: il primo precedente risale infatti alla stagione 2007/08, quando la Junior Fasano venne eliminata sempre in Challenge Cup dopo una doppia sconfitta, prima di misura (26-27) e in seguito col punteggio di 28-17. Il Prishtina è inoltre alla sua terza esperienza nelle Coppe Europee, dopo aver raggiunto gli ottavi di finale nella Challenge Cup 2007/08 e dopo aver preso parte al Round-2 della EHF Cup nella stagione 2008/09.
Per il Bozen sarà invece l'esordio assoluto in una competizione continentale. Un appuntamento, questo, al quale la compagine altoatesina si presenta da capolista del campionato di Serie A d'Elite, attualmente imbattuta e dunque in un positivo stato di forma.
Al "Pallati i Rinise dhe Sportit" di Prishtina il fischio d'inizio è previsto alle 19:15; arbitra la coppia formata dai signori Yaron Ben-Dan e David Levin dall'Israele, il delegato EHF è il signor Frederic Rudin (SUI).
Sabato 26 Novembre | a Prishtina (Kosovo) | ore 19:15
KH Prishtina - SSV Bozen
Arbitri: Yaron Ben-Dan (ISR) - David Levin (ISR)
Delegato EHF: Frederic Rudin (SUI)