Mentre il Bozen esordisce questa sera in Challenge Cup sul campo del Prishtina, in Kosovo, un'altra formazione italiana vive la vigilia del debutto assoluto nelle competizioni continentali: è l'Intini Noci, che domani scenderà in campo al Pala De Luca Resta contro i romeni dell'Energia Lignitul Pandurii Targu-Jiu nel Round 3 della Cup Winners' Cup. Appuntamento di prestigio per la formazione pugliese, attualmente quarta del massimo campionato e che dunque avrà l'opportunità di iniziare il proprio cammino europeo davanti al pubblico amico.
L'avversario, l'Energia Lignitul Pandurii Targu-Jiu, ha già esperienze nelle competizioni continentali: ha infatti preso parte, nelle edizioni 2006/07 e 2010/11 alla EHF Cup, non andando comunque mai oltre il Round 2. Quella di quest'anno in Cup Winners' Cup sarà quindi la terza partecipazione in Europa per i romeni, attualmente al secondo posto nel suo campionato nazionale, distante quattro punti dalla vetta.
Si gioca come detto in terra pugliese, con fischio d'inizio in programma alle ore 19:00. Arbitreranno il match i signori montenegrini Miljan Vesovic e Novica Mitrovic, delegato EHF è il signor Telemachos Savvides (CYP).
Domenica 27 Novembre | a Noci | ore 19:00
Intini Noci - Energia Lignitul Pandurii Targu-Jiu
Arbitri: Miljan Vesovic (MNE) - Novica Mitrovic (MNE)
Delegato EHF: Telemachos Savvides (CYP)