E' l'equilibrio assoluto a caratterizzare l'anticipo della nona giornata nel campionato di Serie A d'Elite giocato tra Metallsider Mezzocorona e Bologna. In palio ci sono tre punti importanti per risalire la classifica, tra due formazioni divise da tre lunghezze e dunque alla ricerca di una vittoria.
Fase di studio all'avvio, con Mezzocorona che conduce sul 3-2 e Bologna che subito però impatta sul 5-5. A otto minuti dal termine della prima frazione la squadra di Giuseppe Tedesco mette la testa avanti: 9-12 il parziale, rimesso subito però in discussione dalle giocate di Kovacic e Manna, trascinatori dei padroni di casa e realizzatori delle reti che permettono ai locali prima di passare in vantaggio e poi di chiudere comunque sul 16-16 i primi trenta minuti.
Pronti-via della ripresa ed è ancora il Metallsider Mezzocorona a mettere la testa avanti, 22-19 dopo 40'. Bologna reagisce e si riporta sul meno uno (25-24), la squadra di Rizzi ha però ancora la forza di allungare fino al 30-25 di Boninsegna realizzato negli ultimi dieci minuti.
Gli ospiti dall'altra parte però non cedono: Marcello Montalto prende per mano i compagni, realizza due reti e serve a Provvedi l'assist del 30-28 che riapre la partita. Grande equilibrio anche nelle ultimissime fasi dell'incontro, con Mezzocorona che riesce a segnare e Bologna che pareggia a tempo scaduto, dalla linea dei sette metri, grazie alla freddezza di Kazic; 31-31 e sono i rigori a decidere la vincente dell'anticipo.
Prima serie da cinque conclusioni a squadra ed un errore per parte, è ancora parità e bisogna continuare a tirare. Sbaglia ancora Mezzocorona, Bologna fallisce a sua volta. Il turno decisivo è quello di Stabellini, che batte Kadkhoda e sigla il gol del 38-39 che assegna due punti, dunque, alla squadra di Tedesco. Per i locali rinviato l'appuntamento con la prima vittoria, anche se il match porta comunque un punto in classifica agli uomini di Rizzi.
Metallsider Mezzocorona - Bologna 38-39 d.t.r. (s.t. 31-31, p.t. 16-16)
Metallsider Mezzocorona: Kadkhoda, Luchin, Rossi S, Boninsegna 5, Manna A. 13, Kovacic 9, Gregori 2, Molina 4, Rossi D, Valentini, Pedron 5, Perin, Grande, Rossi N. All: Marcello Rizzi
Bologna: Gentilozzi, Montalto 9, Cattabriga, Kazic 11, Pesaresi, Pedretti 1, Pisani 1, Bar, Provvedi 3, Bellotti 4, Garau, Corni, Zaniboni 5, Stabellini 5. All: Giuseppe Tedesco
Arbitri: Bassi - Scisci
Questo il quadro delle gare da giocare nella nona giornata di Serie A d'Elite:
Sabato 3 Dicembre | a Trieste | ore 18:30
Trieste – TeknoElettronica Teramo
Arbitri: Di Domenico – Fornasier
Sabato 3 Dicembre | ad Ancona | ore 18:30
Luciana Mosconi Dorica – Pressano
Arbitri: Tanasescu – Zappaterreno
Sabato 3 Dicembre | a Borgo San Lorenzo | ore 18:30
Ambra – Junior Fasano
Arbitri: Mondin – Cropanise
Martedì 6 Dicembre | a Bressanone | ore 19:30
Forst Brixen – Intini Noci
Arbitri: Mosaner – Zancanella
Venerdì 23 Dicembre | a Conversano
PlanetWin365 Conversano – Bozen