Cup Winners' Cup: Intini Noci superata 37-28 a Targu-Jiu

  • Coppe Europee
http://www.figh.eu/press/images/wp-content/uploads/2011/07/Coppa_Europea.png

Coincide con una sconfitta per l'Intini Noci il match di ritorno del Round-3 di Cup Winners' Cup, che ha visto la formazione allenata da Francesco Trapani impegnata alla Sports Hall di Targu-Jiu, in Romania, contro i padroni di casa dell'Energia Lignitul Pandurii Targu-Jiu.


Giunta in terra romena con una rete di vantaggio complessiva sugli avversari, dopo il 26-25 dell'andata, la formazione pugliese viene superata dai locali col risultato di 37-28. Cronaca dell'incontro che parla di un Targu-Jiu che nel primo tempo piazza il break decisivo, portandosi sul 12-6 e mantenendo il vantaggio per tutto il corso della contesa. Dopo aver chiuso sul 19-11 la prima frazione, all'Intini Noci non sono bastate le reti dell'azzurro Alejo Carrara - sei in tutto - per rimettere in parità il match.


La compagine pugliese, alla prima esperienza europea, esce dalla Cup Winners' Cup comunque con una vittoria all'attivo nell'incontro di andata, superata dai romeni dell'Energia Lignitul Pandurii Targu-Jiu in virtù delle nove reti di differenza maturate nel corso del match di ritorno. Per l'Intini Noci è già tempo di pensare alla Serie A d'Elite: martedì, infatti, Fovio e compagni saranno di scena sul campo della Forst Brixen, match valido per la nona giornata del massimo campionato maschile.




Sabato 3 Dicembre | a Targu-Jiu
Energia Lignitul Pandurii Targu Jiu - Pallamano Intini Noci 37-28 (p.t. 19-11)

Intini Noci: D'Aprile 4, Recchia 1, Corcione 1, Doldan 4, Carrara 6, Mikalauskas 2, Lupo, Pulito, Fovio, Notarnicola, Cammisa, Viscovich 4, Pesic 4, Costanzo 2. All. Trapani.
Arbitri: Konstantinos Katsikis (GRE) - Michalis Michailidis (GRE)
Delegato EHF: Zivan Stakic (SRB)



Questo, infine, il tabellino della gara di andata:




Domenica 27 Novembre | a Noci
Intini Noci – Energia Lignitul Pandurii Targu Jiu 26-25 (p.t. 11-14)

Intini Noci: D’Aprile 2, Recchia, Corcione, Doldan 7, Carrara 5, Mikalauskas 2, Lupo, Pulito, Fovio, Notarnicola, Lapresentazione, Cammisa, Viscovich 2, Pesic 7, Tumbarello, Costanzo 1. All. Trapani
Arbitri: Miljan Vesovic (MNE) – Novica Mitrovic (MNE)
Delegato Ehf: Telemachos Savvides (CYP)