Elite: domani l'anticipo tra Junior Fasano e Luciana Mosconi Dorica

  • Campionati Nazionali
http://www.figh.eu/press/images/wp-content/uploads/2011/09/Logo-A-Elite_2.png

Non si ferma il campionato di Serie A d'Elite, che torna da domani a pieno regime: sei gare caratterizzano la decima giornata del girone di andata, che sarà aperta dall'anticipo televisivo di domani, trasmesso in diretta su Rai Sport 1, tra Junior Fasano e Luciana Mosconi Dorica.


Differente la situazione delle due formazioni alla vigilia dell'incontro. I padroni di casa dividono il quinto posto con l'Intini Noci a quota 15 punti, con cinque vittorie all'attivo in nove gare giocate; la formazione allenata da Andrea Guidotti, neopromossa, ha portato a casa due successi importanti contro Metallsider Mezzocorona e Forst Brixen, grazie ai quali è attualmente a 6 punti.


"Arriviamo alla partita di domani in una situazione un po' particolare, la sconfitta di Ambra non era prevista, speravamo di tornare con tre punti dalla Toscana e non è accaduto. Poco male, perchè questo è un campionato equilibrato e c'è tempo per fare punti decisivi", commenta alla vigilia Paolo Sirsi, portiere e capitano della Junior Fasano. "In settimana abbiamo lavorato per rimettere in ordine le idee, sistemare ciò che non è andato bene nelle partite perse fino ad ora, abbiamo lavorato bene tutta la settimana. Dobbiamo tornare a vincere e vogliamo ritrovare un po' di entusiasmo, di coraggio, anche perchè dopo affronteremo una squadra importante come Trieste, che si sta dimostrando una sorpresa di questa Serie A d'Elite".


Sull'avversario, Sirsi conclude: "li temo, sono una squadra molto veloce e giocano senza paura di perdere. Questa condizione ti permette di fare punti anche in situazioni difficili, come può essere per loro la partita di domani. Mi auguro non sia così, ma sicuramente sono una squadra che merita rispetto".


"Le mie sensazioni nell’imminenza dell’anticipo contro il Fasano sono ottime. La Luciana Mosconi ha grande voglia di far bene dopo l’ultima buona prestazione contro il Pressano, per cercare la giusta continuità, a prescindere dal risultato", dichiara dall'altra parte Davide Campana, capitano della formazione marchigiana. "Poi è ovvio che sarebbe bello anche vincere, riscattandoci da partite precedenti in cui eravamo ad un passo dal riuscirci e abbiamo mollato nel finale. Inoltre vorremmo provare a fare un ulteriore grande passo in avanti verso il nostro obbiettivo di inizio stagione, che è la salvezza, lasciando la zona bassa della classifica".


"Affronteremo una squadra piuttosto blasonata, quindi ci teniamo a dimostrare di essere all’altezza, dopo aver preparato bene questa sfida. Hanno maggiore talento e più esperienza rispetto a noi. Se dovessi indicare qualche giocatore in particolare che mi ha colpito, direi certamente il terzino Beharevic e Kokuca, che hanno dimostrato in più occasioni di essere degli atleti completi", conclude Campana.


Il match in programma alla Palestra Zizzi di Fasano prenderà il via alle 19:30 (in onda su Rai Sport 1, anche in streaming), arbitrano i signori Di Domenico - Fornasier.


Questo il quadro completo della decima giornata di Serie A d'Elite:




Venerdì 9 Dicembre | a Fasano | ore 19:30
Junior Fasano - Luciana Mosconi Dorica
Arbitri: Di Domenico - Fornasier


Sabato 10 Dicembre | a Bolzano | ore 19:00
Bozen - Metallsider Mezzocorona
Arbitri: Alperan - Scevola


Sabato 10 Dicembre | a Conversano | ore 19:00
PlanetWin365 Conversano - Forst Brixen
Arbitri: Tanasescu - Zappaterreno


Sabato 10 Dicembre | a Teramo | ore 19:00
TeknoElettronica Teramo - Pressano
Arbitri: Bassi - Scisci


Sabato 10 Dicembre | a Bologna | ore 19:00
Bologna - Trieste
Arbitri: Iaconello - Iaconello


Sabato 10 Dicembre | a Noci | ore 19:00
Intini Noci - Ambra
Arbitri: Boscia - Pietraforte