Serie A d'Elite: successo della Junior Fasano nell'anticipo

  • Campionati Nazionali
http://www.figh.eu/press/images/wp-content/uploads/2011/09/Logo-A-Elite_2.png

L'anticipo televisivo giocato questa sera assegna alla Junior Fasano i primi tre punti in palio nella decima giornata del campionato di Serie A d'Elite: vittoria casalinga per gli uomini di Branko Dumnic, che davanti alle telecamere di Rai Sport 1 si impongono sulla neopromossa Luciana Mosconi Dorica col risultato di 35-17.


Alla vigilia la classifica dice di una Junior Fasano con cinque vittorie all'attivo, contro i sei punti totalizzati dalla formazione marchigiana. Una differenza, questa, che viene fuori nel corso del match: subito avanti la formazione di casa, che passa sul 5-2 grazie alle penetrazioni vincenti di Francesco Rubino, spina nel fianco della difesa della Luciana Mosconi Dorica.


A metà del primo Guidotti, tecnico dei marchigiani, chiama time-out per parlarci su. Arrivano le reti di Cardile e Castillo, ma sono ancora i pugliesi ad allungare sul 10-4. La formazione di Dumnic chiude bene ogni spazio in difesa nei minuti finale della prima frazione, realizza con continuità e termina il primo tempo in vantaggio sul 21-8.


Nella ripresa, forte del vantaggio maturato nella prima parte di gara, è ancora il Fasano a condurre: punteggio sul 25-11 allo scoccare del 40'. L'ultimo quarto di gara non riserva sorprese, con i padroni di casa che arrivano a condurre sul 30-15 e che chiudono sul 35-17 al termine della contesa.


"Sono sicuramente contento per l'approccio, abbiamo iniziato bene e siamo andati subito in vantaggio", dichiara Branko Dumnic, allenatore della Junior Fasano. "Poi abbiamo gestito bene tutta la partita, abbiamo avuto la possibilità di far giocare tutti e di far riposare qualche giocatore acciaccato, sono contento anche per i giovani che sono entrati nel corso dell'incontro".


"Venivamo da cinque match in cui avevamo combattuto con tutte le nostre avversarie, quella di oggi è stata la nostra peggior partita della stagione", commenta al termine del match Andrea Guidotti, allenatore della Luciana Mosconi Dorica. "Il lato positivo sta nell'aver fatto giocare tutti i nostri giovani convocati. Complimenti al Fasano comunque, perchè se siamo andati in difficoltà sin dall'inizio è anche merito loro".


Il successo sulla Luciana Mosconi Dorica permette dunque alla Junior Fasano di salire a quota 18 punti in classifica, in attesa della giornata di domani che vede in programma altre cinque gare.




Venerdì 9 Dicembre | a Fasano | ore 19:30
Junior Fasano - Luciana Mosconi Dorica 35-17 (p.t. 21-8)
Junior Fasano: Kokuca 4, Giannoccaro 1, Colella, Pignatelli 3, Sirsi, Intini, Messina 4, Cedro, De Santis, Lusverti 2, Beharevic 7, Ostuni 1, Bobicic 7, Rubino 6. All: Branko Dumnic
Luciana Mosconi Dorica: Sanchez, Maltoni, Magistrelli, Campana 4, Castillo 2, Kattani 3, Santinelli, Lucarini 2, Polito, Cardile 2, Sabatini, Aprilanti, Cognini 2, Zannini 2. All: Andrea Guidotti
Arbitri: Di Domenico - Fornasier



Questo il quadro delle gare di domani in Serie A d'Elite:



Sabato 10 Dicembre | a Bolzano | ore 19:00
Bozen – Metallsider Mezzocorona
Arbitri: Alperan – Scevola

Sabato 10 Dicembre | a Conversano | ore 19:00
PlanetWin365 Conversano – Forst Brixen
Arbitri: Tanasescu – Zappaterreno

Sabato 10 Dicembre | a Teramo | ore 19:00
TeknoElettronica Teramo – Pressano
Arbitri: Bassi – Scisci

Sabato 10 Dicembre | a Bologna | ore 19:00
Bologna – Trieste
Arbitri: Iaconello – Iaconello

Sabato 10 Dicembre | a Noci | ore 19:00
Intini Noci – Ambra
Arbitri: Boscia – Pietraforte