Serie A d'Elite: Forst Brixen - Bozen è l'anticipo TV di domani

  • Campionati Nazionali
http://www.figh.eu/press/images/wp-content/uploads/2011/09/Logo-A-Elite_2.png

Undicesima giornata, ultima del girone di andata e del 2011, per il campionato di Serie A d'Elite e l'apertura è affidata all'anticipo di domani trasmesso in diretta da Rai Sport 1: è tempo di derby perchè in campo vanno due formazioni altoatesine, Forst Brixen da una parte e Bozen dall'altra.


La classifica alla vigilia del match parla chiaro: la formazione allenata da Nikola Milos guida la classifica imbattuta, 27 i punti conquistati in nove incontri disputati. Gli uomini di Hubert Nossing sono invece reduci dallo stop sul campo dei campioni d'Italia del PlanetWin365 Conversano (36-25), all'attivo hanno sei vittorie in dieci apparizioni, un totale di 18 punti e la quarta posizione divisa proprio con Conversano, oltre che con Intini Noci e Junior Fasano.


"Penso che nessuno attenda niente di particolare da noi domani, quindi potremo entrare in campo con tranquillità", commenta Manuel Dejakum del Forst Brixen. "Lotteremo comunque con il cuore, ce la metteremo tutta e alla fine della partita avremo visto di cosa siamo capaci. Abbiamo un problema con il nostro terzino destro, Stefanic, e dovremo adattarci senza di lui. Puntiamo a recuperarlo per Gennaio, quando torneremo in campo con Bologna e avremo bisogno dei tre punti".


"Ho visto molte partite del Bozen - spiega ancora Dejakum - sono una squadra che rimane sempre concentrata, non hanno sbagliato mai una partita quest'anno. Da parte nostra dovremo cercare di non fargli fare il loro gioco, evitando errori tecnici e palloni persi e cercando di arginare i contropiedi di Radovcic e Gufler. La velocità in contropiede è stata la loro arma vincente, dovremo essere velocissimi anche noi nel rientrare in difesa".


"Siamo sicuramente preparati perfettamente per la partita, abbiamo recuperato tutti gli infortunati e ieri abbiamo analizzato la partita giocata contro Brixen in Coppa Italia a Settembre", dichiara Lukas Waldner del Bozen. "Anche il mister si aspetta una partita dura domani, perchè in casa del Brixen sono sempre partite difficili. Sappiamo di poter vincere, ma prima dovremo lottare in campo per sessanta minuti".


Per Bozen il derby di domani sarà il penultimo appuntamento del 2011, con il recupero dell'ottava giornata in programma infatti il 23 Dicembre in casa del PlanetWin365 Conversano, come ricorda Waldner: "Stiamo pensando molto anche alla gara di Conversano. Domani sarà sicuramente un match difficile, ma sappiamo di essere in un buon momento e di poter fare nostri i tre punti. Per noi conta finire bene il girone di andata, giocando una buona partita anche prima di Natale contro il Conversano".


Scenario del match sarà il Palazzetto di Bressanone, con fischio d'apertura alle 18:00 dei signori Di Domenico - Fornasier. Gli appassionati potranno seguire il match in diretta televisiva su Rai Sport 1 (anche in streaming).


Questo il quadro delle gare dell'undicesima giornata di Serie A d'Elite:




Venerdì 16 Dicembre | a Bressanone | ore 18:00
Forst Brixen - Bozen
Arbitri: Di Domenico - Fornasier


Sabato 17 Dicembre | ad Ancona | ore 18:30
Luciana Mosconi Dorica - TeknoElettronica Teramo
Arbitri: Boscia - Pietraforte


Sabato 17 Dicembre | a Prato | ore 18:00
Ambra - Bologna
Arbitri: Tanasescu - Zappaterreno


Sabato 17 Dicembre | a Trieste | ore 18:30
Trieste - Junior Fasano
Arbitri: Chiarello - Pagaria


Sabato 17 Dicembre | a Mezzocorona | ore 19:00
Metallsider Mezzocorona - PlanetWin365 Conversano
Arbitri: Iaconello - Iaconello


Sabato 17 Dicembre | a Pressano | ore 19:00
Pressano - Intini Noci
Arbitri: Alperan - Scevola