Nazionale U20 femminile: si chiude lo stage di Nuoro

  • Nazionale
http://www.figh.eu/press/images/wp-content/uploads/2012/01/IMG_0028.jpg


Si è chiuso questa mattina il raduno della Nazionale U20 femminile in preparazione delle qualificazioni ai Campionati Mondiali di Repubblica Ceca del 2012, che le azzurrine giocheranno dal 6 all'8 Aprile prossimo in Gran Bretagna, affrontando le padroni di casa e le selezioni di Germania e Polonia.


Allenamenti e due gare amichevoli contro la formazione dell'HAC Nuoro (Serie A1 Femminile) hanno costituito il programma affrontato dalle diciannove atlete convocate dal Direttore Tecnico delle squadre Nazionali femminili, Marco Trespidi, che ha colto l'occasione per tracciare in merito al lavoro del gruppo azzurro in vista dell'impegno in Gran Bretagna.


"E' stato un raduno interessante e utile per visionare alcune atlete che prossimamente saranno inserite nel gruppo Under 20", commenta Trespidi. "Ottime indicazioni in modo particolare da Ilaria Dalla Costa, con cui inizieremo un programma assieme al suo club, in modo da consentirle di accelerare una preparazione specifica in vista dei prossimi impegni. Conferme importanti sono giunte anche da Pozzer e Zuin, quest'ultima in netta ripresa dopo i problemi fisici che non le hanno consentito di esprimersi al meglio al 7° MHC di Mestrino".


"Il lavoro è stato molto intenso, basato su collaborazioni d'attacco e lavoro fisico - prosegue il Direttore Tecnico delle Nazionali femminili -, con Roberto Deiana e il preparatore atletico Felice Romano che hanno lavorato in simbiosi. Al termine del raduno posso dire che il lavoro svolto è stato molto apprezzato dalle ragazze, soprattutto da quelle che erano meno abituate a certi ritmi di lavoro".


"L'ospitalità offerta dal Nuoro è stata eccellente sotto tutti i punti di vista e le due amichevoli giocate contro la squadra di casa hanno dato indicazioni chiare su come sia arrivato il momento di puntare su atlete fisicamente importanti, cercando di favorirne la maturazione attraverso un lavoro coi club che inizierà da subito. Ci ritroveremo tra un mese con le ragazze per alcune amichevoli, ma allora la condizione fisica dovrà già essere perfetta", conclude Trespidi.


Queste le ragazze che hanno preso parte allo stage di Nuoro:



Direttore Tecnico:
Marco Trespidi
Tecnico:
Roberto Deiana

Zanotto Michela (Esercito-FIGH Futura Roma)
Ferrari Elisa (Esercito-FIGH Futura Roma)
Dovesi Daniela (Esercito-FIGH Futura Roma)
Cazzola Anna (Pall. Mestrino)
Pocaterra Giulia (Esercito-FIGH Futura Roma)
Fanton Irene (Esercito-FIGH Futura Roma)
Niederwieser Anika (Esercito-FIGH Futura Roma)
Dalla Costa Ilaria (Cassano Magnago)
Rotondo Laura Celeste (Amatori Conversano)
Zuin Gaia Maria (Pall. Mestrino)
Landri Valentina (Esercito-FIGH Futura Roma)
Serafini Anna (Esercito-FIGH Futura Roma)
Cappellaro Angela (Esercito-FIGH Futura Roma)
Pozzer Marta (Guerriere Malo)
Franco Francesca (Esercito-FIGH Futura Roma)
Di Pietro Giorgia (Esercito-FIGH Futura Roma)
Trombetta Rita (Esercito-FIGH Futura Roma)
Guerra Beatrice (Esercito-FIGH Futura Roma)
Costa Eleonora (Esercito-FIGH Futura Roma)