Serie A2 Femminile: dodici gare riaprono il 2012 nei tre gironi

  • Campionati Nazionali
http://www.figh.eu/press/images/wp-content/uploads/2011/10/a2f21.jpg

Tre gironi, ventiquattro squadre in campo e dodici gare in programma caratterizzeranno il week-end della Serie A2 Femminile, torna dunque dopo il periodo di pausa.



Girone A


Il 2012 si apre col decimo turno di andata e con lo scontro diretto per la vetta della classifica tra le prime due forze del campionato: si sfidano Ariosto Ferrara e Mestrino Valle Autotrasporti, rispettivamente prima e seconda in graduatoria, separate da appena un punto. In una classifica molto corta com'è quella del Girone A, è sfida d'alta classifica anche quella tra Raluca e Alitrans Vigasio, con le venete che devono colmare un ritardo di tre lunghezze sulla vetta, mentre dall'altra parte la formazione di casa riparte dai dodici punti conquistati nella prima parte della stagione.


Va a caccia di punti importanti per mantenere il cammino vincente anche il Cassano Magnago, di scena sul campo della Centrale del Latte San Filippo. Seppur con differenti ambizioni di classifica, occhi puntati anche sul match tra Brixen e Schenna, rispettivamente a quota sei e quattro punti in classifica, che tenteranno di conquistare punti pesanti per distanziarsi dal Metallsider Mezzocorona, attualmente in 11a posizione e domani impegnata nell'incontro casalingo contro la compagine del Taufers.




14 Gennaio | Ore 20:00
Ariosto Ferrara - Mestrino Valle Autotrasporti


14 Gennaio | Ore 18:00
Centrale del Latte San Filippo - Cassano Magnago


15 Gennaio | Ore 15:30
Raluca - Alitrans Vigasio


14 Gennaio | Ore 19:00
Metallsider Mezzocorona - Taufers


14 Gennaio | Ore 19:00
Brixen - Schenna 



Girone B


Impegno in trasferta per la Lombardi Ecologia Conversano, di scena sul campo del Firenze La Torre per difendere il primato e per tenere a distanza le inseguitrici. Prima tra queste è la compagine della Sinergia Sassari, che di punti in classifica ne ha ottenuti sino ad oggi quindici, e che domani è protagonista dello scontro con il San Giorgio PDO Salerno, terza forza del raggruppamento con quattordici punti conquistati.


Il terzo appuntamento della nona giornata nel Girone B vede opposte Cassa Rurale Pontinia ed Euromed Mugello, attualmente al sesto e settimo posto ed entrambe a caccia di punti importanti per risalire la graduatoria.




14 Gennaio | Ore 16:00
Cassa Rurale Pontinia - Euromed Mugello 


14 Gennaio | Ore 18:00
Firenze La Torre - Lombardi Ecologia 


15 Gennaio | 18:00
San Giorgio PDO Salerno - Sinergia Sassari



Girone C


La nona giornata, seconda del girone di ritorno, vede la Puntese, prima in classifica, impegnata contro il 4Enna: sfida importante perché la capolista giocherà per mantenere i tre punti di vantaggio maturati nella prima parte del campionato nei confronti della Geaplast Licata, che insegue con diciotto punti e che dalla sua riceverà la visita del Domenico Scinà Palermo, quarto e con un bottino di sedici punti ottenuti in otto gare.


Completano il quadro del turno in programma le sfide Acireale - Città di Regalbuto ed il match di domenica tra Don Luigi Sturzo e Bellino Regali Hybla Mayor.




14 Gennaio | Ore 20:30
4Enna - Puntese 


14 Gennaio | Ore 18:30
Geaplast Licata - Domenico Scinà Palermo 


14 Gennaio | Ore 19:00
Acireale - Città di Regalbuto 


15 Gennaio | Ore 10:30
Acireale -  Bellino Regali Hybla Mayor