Serie A1 Femminile: riprende il campionato, squadre in campo per il primo turno del 2012

  • Campionati Nazionali
http://www.figh.eu/press/images/wp-content/uploads/2011/09/A1F_esterno.png


Terminata la pausa, tornano in campo per il primo turno di campionato del 2012, undicesimo complessivo nella Regular Season, le formazioni del campionato di Serie A1 Femminile. Dopo le Final Seven di Coppa Italia che hanno assegnato il titolo di vincitrice alla formazione dell'ITC Ceramiche Store Salerno, si torna dunque a lottare per lo Scudetto 2011/12, con il calendario che prevede domani le consuete tre gare in programma.


Nel remake della semifinale di Coppa Italia giocata a Nuoro, si affrontano al Palasannicolò di San Nicolò a Tordino la formazione della Leadercoop Teramo ed il Sassari. Le abruzzesi si presentano all'impegno col terzo posto in classifica, distanti appena tre lunghezze proprio dalla compagine sarda, che dalla sua è forte del primo in classifica con sette vittorie in otto incontri giocati, tra cui anche il 39-30 contro la squadra di Serafino La Brecciosa fatto registrare nel girone di andata. La gara si aprirà domani alle 18:30, con direzione dei signori Mondin - Cropanise.


Con un solo punto di ritardo sul primo posto in classifica, cerca punti importanti anche l'ITC Ceramiche Store Salerno, fresca vincitrice della Coppa Italia e di scena sul campo dell'HAC Nuoro. Se per Coppola e compagne l'appuntamento di domani è l'occasione per riscattare in campionato la sconfitta che aveva chiuso il 2011 ad opera della Leadercoop Teramo (28-32), le ragazze di Roberto Deiana vogliono muovere la classifica ed incrementare un bottino complessivo di tre punti conquistati sino ad oggi. La sfida tra le due compagini si aprirà alle 18:00, arbitra la coppia Romana - Romana.


La terza sfida in calendario metterà di fronte, al Palasport di Pontinia, le compagini di Messana ed Esercito-FIGH Futura Roma. Distanti cinque punti in classifica ed entrambe con alle spalle un successo nell'ultima gara di campionato giocata, le due formazioni tornano ad affrontarsi dopo il match valido per i quarti di finale di Coppa Italia disputato a Nuoro nel week-end scorso. Il match di domani si aprirà alle 17:30, arbitri della contesa saranno i signori Boscia - Pietraforte.




Sabato 14 Gennaio | ore 17:30
Messana - Esercito-FIGH Futura Roma
Arbitri: Boscia - Pietraforte


Sabato 14 Gennaio | ore 18:00
Nuoro - ITC Ceramiche Store Salerno
Arbitri: Romana - Romana


Sabato 14 Gennaio | ore 18:30
Leadercoop Teramo - Sassari
Arbitri: Mondin - Cropanise