Dopo l'anticipo televisivo disputato martedì, torna domani il campionato di Serie A d'Elite, con l'apertura definitiva del girone di ritorno: è la dodicesima giornata complessiva, che mette di fronte Pressano e Bozen nel consueto appuntamento televisivo in onda su Rai Sport 1, con fischio d'inizio della contesa in programma alle ore 18:00.
I padroni di casa del Pressano arrivano all'appuntamento con 23 punti conquistati in undici gare stagionali, con l'ultima apparizione che ha coinciso col successo (32-31) contro la formazione dell'Intini Noci.
Per la squadra allenata da Fabrizio Ghedin, a parlare è il capitano Massimo Moser: "Ricomincia l'avventura, speriamo di iniziare bene in questa che è la partita più difficile dell'anno contro una corazzata. Noi siamo al completo e speriamo di dare il 100%; sarebbe bello continuare l'imbattibilità in casa che dura da due anni solari ma sappiamo che sarà durissima perché il Bolzano è squadra fatta per vincere. Noi siamo pronti, scalpitiamo per scendere in campo e speriamo di dare il massimo".
Il Bozen è sceso in campo già martedì scorso ed è al secondo appuntamento settimanale: la squadra di Milos ha superato (44-28) la Luciana Mosconi Dorica, ottenendo la decima vittoria in dodici uscite e portandosi a quota 30 punti, quattro in più rispetto al Trieste, inseguitrice diretta degli altoatesini.
Lukas Waldner, il capitano del Bozen, alla vigilia dell'appuntamento di domani: "Abbiamo preparato con attenzione la partita, ci siamo resi conto di aver giocato malissimo in difesa, sia contro Ferrara che contro la Luciana Mosconi Dorica. Dobbiamo assolutamente cambiare mentalità in difesa e questo sarà il primo punto da cui partire venerdì. Dobbiamo recuperare assolutamente Dean Turkovic, assente nelle ultime due partite. Sappiamo che i nostri avversari vanno molto bene in prima e seconda fase, dobbiamo lavorare per impedire queste loro ripartenze. Ma in primis ci concentreremo sulla necessità di cambiare mentalità in difesa e mutare l'atteggiamento, ne abbiamo parlato sia con l'allenatore e tra di noi. Al momento non siamo al meglio della condizione, quindi è difficile dire come finirà domani, ma siamo carichi e pronti a dimostrare che quello visto nelle ultime partite non è il vero Bozen".
L'appuntamento di domani tra Pressano e Bozen sarà dunque trasmesso in diretta televisiva su Rai Sport 1 (anche in streaming) dal Palavis, con fischio d'inizio alle ore 18:00. Arbitri della contesa sono i signori Iaconello - Iaconello.
Venerdì 20 Gennaio | ore 18:00
Pressano – Bozen
Arbitri: Iaconello - Iaconello
Sabato 21 Gennaio | ore 19:00
Forst Brixen – Bologna
Arbitri: Zendali - Riello
Sabato 21 Gennaio | ore 19:00
TeknoElettronica Teramo – Junior Fasano
Arbitri: Mondin - Cropanise
Sabato 21 Gennaio | ore 18:00
Ambra – Metallsider Mezzocorona
Arbitri: Chiarello - Pagaria
Sabato 21 Gennaio | ore 18:30
Luciana Mosconi Dorica – PlanetWin365 Conversano
Arbitri: Tanasescu - Zappaterreno
Sabato 21 Gennaio | ore 18:30
Trieste – Intini Noci
Arbitri: Di Domenico - Fornasier