Torna con l'anticipo televisivo di questa sera tra Pressano e Bozen (in onda alle 18:00 su Rai Sport 1) e prosegue domani il campionato di Serie A d'Elite, che riparte dalla prima giornata del girone di ritorno, la dodicesima complessiva della Regular Season. Il sabato che attende gli appassionati dell'handball sarà caratterizzato, com'è consuetudine, da cinque incontri in programma.
Con la capolista Bozen impegnata questa sera, gli occhi sono puntati domani sul Trieste, seconda forza del campionato e che riceve al Pala Chiarbola la visita dell'Intini Noci. Attualmente a quota 26 punti, Modrusan e compagni vanno a caccia della decima vittoria stagionale, mentre la formazione pugliese punta a risalire la classifica, soprattutto dopo lo stop di misura (32-31) incassato al Palavis di Pressano nell'ultima uscita del 2011. All'andata il risultato è stato favorevole al Trieste (23-29), domani fischio d'inizio alle 18:30 e direzione affidata ai signori Di Domenico - Fornasier.
Giocano in trasferta i campioni d'Italia della PlanetWin365 Conversano, impegnati al Pala Veneto di Ancona contro i locali della Luciana Mosconi Dorica. La squadra di Trillini arriva da una serie di quattro vittorie consecutive, che l'hanno riportata a dividere il terzo posto con Pressano, a quota 23 punti; dopo la sconfitta (44-28) nell'anticipo della 15esima giornata giocato martedì a Bozen, i marchigiani stazionano ancora al decimo posto, con tre vittorie e nove punti. Il confronto che all'andata è stato il primo anticipo televisivo della stagione, terminato 44-19, prende il via domani alle 18:30, arbitra la coppia Tanasescu - Zappaterreno.
Mette in palio punti importanti anche la sfida tra TeknoElettronica Teramo e Junior Fasano. Rispettivamente sesta e settima forza della Serie A d'Elite, divise tuttavia da sette punti, le due compagini si affrontano domani al Pala Acquaviva di Teramo, con l'obiettivo in entrambe le situazioni di riscattare la sconfitta di misura che ha chiuso il 2011 ed aprire il girone di ritorno nel migliore dei modi. Una curiosità: le due formazioni sono già scese in campo nel week-end scorso per i quarti di finale di Coppa Italia ed hanno ottenuto ambedue l'accesso alle Final Four dell'Aprile prossimo. Domani gara al via alle 19:00 e direzione dei signori Mondin - Cropanise.
Va alla ricerca dell'ottava vittoria stagionale il Forst Brixen dei tecnici Nossing-Niederwieser, reduce dal 32-30 contro il Bozen nell'ultima giornata del girone di andata. Domani l'avversario, al palasport di Bressanone, è il Bologna attualmente undicesimo con otto punti ed il solo Metallsider Mezzocorona alle spalle; si comincia alle 19:00, arbitrano Zendali - Riello.
E' Ambra - Metallsider Mezzocorona l'ultima gara prevista per domani dal calendario. In terra toscana si affrontano dunque la neopromossa compagine allenata da Roberto Morlacco, che riparte da nove punti all'attivo frutto di tre vittorie, ed i trentini guidati da Marcello Rizzi, ancora alla ricerca del primo successo stagionale e in fondo alla graduatoria con due punti frutto di altrettante sconfitte ai tiri di rigore. La contesa al Pala Consiag di Prato avrà inizio alle 18:00, direzione affidata alla coppia Chiarello - Pagaria.
Questo il quadro completo delle gare in programma nella 12a giornata di Serie A d'Elite:
Venerdì 20 Gennaio | ore 18:00
Pressano – Bozen
Arbitri: Iaconello – Iaconello
Sabato 21 Gennaio | ore 19:00
Forst Brixen – Bologna
Arbitri: Zendali – Riello
Sabato 21 Gennaio | ore 19:00
TeknoElettronica Teramo – Junior Fasano
Arbitri: Mondin – Cropanise
Sabato 21 Gennaio | ore 18:00
Ambra – Metallsider Mezzocorona
Arbitri: Chiarello – Pagaria
Sabato 21 Gennaio | ore 18:30
Luciana Mosconi Dorica – PlanetWin365 Conversano
Arbitri: Tanasescu – Zappaterreno
Sabato 21 Gennaio | ore 18:30
Trieste – Intini Noci
Arbitri: Di Domenico – Fornasier