Prosegue il campionato di Serie A1 Femminile, che domani giunge alla dodicesima giornata della Regular Season e che propone agli appassionati tre incontri in programma. Già decisi gli accessi alle Poule Scudetto e Retrocessione che caratterizzeranno la seconda fase, squadre in campo dunque per definire quella che è la classifica definitiva della stagione regolare.
La lotta più accesa è tutta concentrata attorno al primo posto, attualmente in mano alle campionesse d'Italia dell'ITC Ceramiche Store Salerno. E' minimo, però, il vantaggio delle ragazze di Nasta sulle inseguitrici, Sassari e Leadercoop Teramo: appena due punti, che rendono dunque interessante la sfida di domani al Pala Santoru, in terra sarda, dove Pistelli e compagne ricevono la visita proprio della capolista. All'andata la sfida si era chiusa sul 34-32 in favore di Salerno, che ha trionfato contro Sassari anche nella finale di Coppa Italia, stavolta col punteggio di 33-32; domani la gara si disputa con fischio d'inizio alle 19:00, arbitrano Alperan - Scevola.
Non starà a guardare la terza compagine inclusa nella lotta per il primo posto, la Leadercoop Teramo. Con un ruolino di marcia caratterizzato da sei vittorie consecutive, tra cui quelle negli scontri diretti proprio contro ITC Salerno e Sassari, le abruzzesi sono di scena domani in casa del Gruppo Principe di Badolato, che occupa invece il settimo posto in classifica. Diretta dai signori Simone - Monitillo, la contesa si aprirà domani alle 18:00.
In terra sarda va in scena la terza contesa in programma, che vedrà opposte le locali del Nuoro e l'HC Messana. Le formazioni sono separate da sette punti in classifica, con la compagine siciliana allenata da Salvo Cardaci attualmente a dieci punti, contro i tre ottenuti invece dalle ragazze di Roberto Deiana. Al palasport di Nuoro la gara avrà inizio alle ore 18:00, gli arbitri saranno Regalia - Greco.
Sabato 21 Gennaio | a Sassari | ore 19:00
Sassari - ITC Ceramiche Store Salerno
Arbitri: Alperan - ScevolaSabato 21 Gennaio | a Badolato | ore 18:00
Gruppo Principe - Leadercoop Teramo
Arbitri: Simone - MonitilloSabato 21 Gennaio | a Nuoro | ore 18:00
Nuoro - Messana
Arbitri: Regalia - Grego