Sei punti ancora da assegnare, poi il campionato di Serie A1 Femminile proseguirà con la seconda fase, quella delle Poule Scudetto e Retrocessione. Domani si gioca tuttavia per quella che è la tredicesima giornata complessiva della stagione regolare, penultima da disputare e che vede in programma tre incontri da disputare.
La lotta più accesa è quella attorno alle primissime posizioni della classifica, dove è aperto ancora un discorso a tre: Leadercoop Teramo, ITC Ceramiche Store Salerno e Sassari. Tutte in campo domani, mentre la settima formazione, quella che osserva un turno di riposo, è stavolta l'HC Messana.
Al palasport di Pontinia scendono in campo le abruzzesi del tecnico Serafino La Brecciosa, che sfidano la Esercito-FIGH Futura Roma. Con il discorso Poule Scudetto già chiuso, la gara rappresenta l'occasione buona per le due compagini di proseguire il proprio cammino positivo in campionato: Teramo in primis, che arriva da una serie di sette vittorie consecutive e che non vorrà perdere il contatto con la vetta della classifica. La sfida avrà inizio alle 18:30, arbitra la coppia Chiarello - Pagaria.
Sfida casalinga per le campionesse d'Italia in carica dell'ITC Ceramiche Store Salerno, che ricevono la visita del Gruppo Principe di Badolato e che puntano anch'esse a proseguire il proprio cammino positivo in campionato; la sfida al Pala Palumbo di Salerno avrà inizio alle 18:30, con direzione affidata a Mastromattei - Buonocore.
Il derby sardo tra Sassari e Nuoro completa il quadro della tredicesima giornata di Serie A1 Femminile: il match si aprirà alle 18:30, dirigerà la coppia Cozzula - Manca.
Sabato 28 Gennaio | a Salerno | ore 18:30
ITC Ceramiche Store Salerno - Gruppo Principe
Arbitri: Mastromattei - BuonocoreSabato 28 Gennaio | a Pontinia | ore 18:30
Leadercoop Teramo - Esercito-FIGH Futura Roma
Arbitri: Chiarello - PagariaSabato 28 Gennaio | a Sassari | ore 18:30
Sassari - Nuoro
Arbitri: Cozzula - Manca