Stamane il "rompete le righe" a Fasano per i ragazzi della Nazionale U18 maschile, impegnati da domenica scorsa nell'ultimo stage di preparazione, prima del 9th Mediterranean Handball Championship in programma dal 19 al 26 Febbraio in quel di Lagoa, in Portogallo.
Tre le amichevoli disputate in terra pugliese dagli azzurrini, che hanno affrontato nell'ordine Putignano (A2M), Handball Fasano (A2M) e Junior Fasano (Serie A d'Elite). A queste gli atleti presenti hanno affiancato una serie di allenamenti, con l'obiettivo di preparare nel migliore dei modi il prossimo impegno internazionale.
A tracciare il bilancio al termine dello stage è Franco Chionchio, CT delle squadre Nazionali maschili: "In questo raduno abbiamo avuto sia delle buone risposte, che delle conferme sullo stato di forma dei ragazzi. Potenzialmente siamo una buona squadra, ma chiaramente i ritmi di allenamento che affrontano settimanalmente i ragazzi, oltre al fatto che vengono impiegati poco in campo, non ci mette sempre nelle condizioni ottimali. Questo si vede soprattutto nelle amichevoli che facciamo: partiamo male, ma andiamo sempre in crescendo, questo perché giocare insieme ci serve e ci fa bene e perché i ragazzi sono tutti promettenti, ma devono essere impiegati di più nei loro club, devono poter trovare maggiore spazio".
A seguire, alcune foto del raduno degli azzurrini a Fasano: