Ultima giornata della stagione regolare, prima fase del campionato di Serie A1 Femminile, quella in programma domani con tre incontri da disputare.
Già definiti gli accessi alle Poule Scudetto e Retrocessione, rimane in palio soltanto la prima posizione della classifica, con ITC Ceramiche Store Salerno e Leadercoop Teramo impegnate su due campi diversi, ma al tempo stesso legate ad un unico obiettivo: la testa della classifica, con le campionesse d'Italia attualmente in testa e le abruzzesi che inseguono, con due punti di ritardo.
L'ITC Ceramiche Store Salerno sfida domani la Esercito-FIGH Futura Roma, quarta forza del campionato e reduce dallo stop dell'ultimo turno (29-24), giocato proprio contro Teramo. La sfida di domani, in programma al palasport di Pontinia, avrà inizio alle ore 18:30, con direzione affidata alla coppia Zendali - Riello.
Va a caccia dei tre punti in trasferta, invece, la Leadercoop Teramo del tecnico Serafino La Brecciosa. L'impegno è sul campo dell'HC Messana, già matematicamente quinta e rimasta a riposo nella 13a giornata, ma comunque reduce dal successo (22-26) contro l'HAC Nuoro nell'ultima uscita stagionale; contesa che si aprirà domani alle 18:30 in terra siciliana, sotto la direzione dei signori Vairo - Balzano.
Completa il quadro dell'ultima giornata di Regular Season in A1 Femminile la sfida tra Gruppo Principe di Badolato e Sassari. Già definitiva la settima posizione in classifica delle calabresi con una vittoria all'attivo, mentre dall'altra parte Sassari andrà alla ricerca del nono successo stagionale, che permetterebbe l'aggancio al secondo posto nel caso in cui Teramo dovesse commettere un passo falso contro Messana. La gara domani avrà inizio alle 18:30, arbitrano Fato - Guarini.
Questo il quadro delle gare della 14a giornata di Serie A1 Femminile:
Sabato 4 Febbraio | a Pontinia | ore 18:30
Esercito-FIGH Futura Roma - ITC Ceramiche Store Salerno
Arbitri: Zendali - RielloSabato 4 Febbraio | a Messina | ore 18:30
HC Messana - Leadercoop Teramo
Arbitri: Vairo - BalzanoSabato 4 Febbraio | a Badolato | ore 18:30
Gruppo Principe - Sassari
Arbitri: Fato - Guarini