Dopo l'arrivo a Tel Aviv e la seduta d'allenamento nella serata di ieri, oggi primo test amichevole positivo per la Rappresentativa Nazionale impegnata nel Training Camp in Israele.
Contro la selezione U20 israeliana, le azzurre - anch'esse schierate in campo con l'U20 - si sono imposte col punteggio di 31-22, al termine di una gara comunque dominata sin dalle prime battute e col primo tempo terminato 16-11.
"Abbiamo chiuso la gara grazie alla nostra velocità", ha commentato a fine gara Marco Trespidi, il Direttore Tecnico delle squadre Nazionali femminili. "Molto bene oggi Costa e Guerra nella ripresa, ma anche un'ottima Pocaterra, tra le nostre migliori realizzatrici questa sera. Meno bene altre ragazze e in generale ho notato poca lucidità in difesa, anche se per la verità la squadra è stata impegnata dalle nove di questa mattina ed è arrivata in palestra alle 17:30. Comunque mi aspetto prestazioni migliori, sia domani che dopo domani".
"Delle nuove arrivate nel gruppo, è stata positiva solo la prestazione di Pozzer - prosegue Trespidi -, in ripresa Gaia (Zuin ndr) con un ottimo secondo tempo, mentre Laura Rotondo sta pagando il fatto di giocare in A2. Da rivedere anche Dalla Costa e Cazzola, entrambe comunque all'esordio con la maglia della Nazionale e questo non ha sicuramente giovato alla loro serenità in campo. Entrambe avranno comunque l'opportunità di dimostrare il proprio valore nelle prossime gare".
Le ragazze della Rappresentativa italiana impegnate in Israele torneranno in campo nella giornata di domani (ore 19:00), quando in campo saranno schierate anche le atlete U23 da ambo le parti.
Israele - Rappresentativa Nazionale 22-31 (p.t. 11-16)
Rappresentativa Nazionale: Ferrari, Dovesi, Pocaterra 8, Fanton 5, Zuin 4, Costa 3, Niederwieser 3, Landri 3, Franco 2, Pozzer 2, Rotondo 1, Guerra, Cazzola, Dalla Costa, Serafini, Di Pietro. All: Roberto Deiana
Alcune immagini del Training Camp in Israele:
Queste le atlete della Rappresentativa Nazionale impegnata nel Training Camp in Israele:
Direttore Tecnico:
Marco Trespidi
Tecnico:
Roberto Deiana
Zanotto Michela (Esercito-FIGH Futura Roma)
Ferrari Elisa (Esercito-FIGH Futura Roma)
Dovesi Daniela (Esercito-FIGH Futura Roma)
Cazzola Anna (Pall. Mestrino)
Pocaterra Giulia (Esercito-FIGH Futura Roma)
Fanton Irene (Esercito-FIGH Futura Roma)
Niederwieser Anika (Esercito-FIGH Futura Roma)
Dalla Costa Ilaria (Cassano Magnago)
Rotondo Laura Celeste (Amatori Conversano)
Zuin Gaia Maria (Pall. Mestrino)
Landri Valentina (Esercito-FIGH Futura Roma)
Serafini Anna (Esercito-FIGH Futura Roma)
Cappellaro Angela (Esercito-FIGH Futura Roma)
Pozzer Marta (Guerriere Malo)
Franco Francesca (Esercito-FIGH Futura Roma)
Di Pietro Giorgia (Esercito-FIGH Futura Roma)
Trombetta Rita (Esercito-FIGH Futura Roma)
Guerra Beatrice (Esercito-FIGH Futura Roma)
Costa Eleonora (Esercito-FIGH Futura Roma)
Ganga Giusy (Esercito-FIGH Futura Roma)
Lenardon Cristina (Esercito-FIGH Futura Roma)