Termina col punteggio di 28-27 la seconda amichevole che ha visto protagoniste la selezione dell'Israele e la Rappresentativa italiana, da domenica impegnata nel Training Camp in quel di Tel Aviv.
Dopo l'ampio successo di ieri (31-22), il confronto tra le due compagini U23 - rimaste a riposo Ferrari, Cazzola, Serafini, Cappellaro e Trombetta -, ha visto le israeliane uscire vincenti. Gara caratterizzata da molti errori per le atlete italiane, apparse troppo imprecise dai sei metri; il +3 toccato nel corso della ripresa, a ribaltare il 15-14 in favore di Israele dopo i primi trenta minuti, non è bastato a Lenardon e compagne per portare a casa il risultato.
"Abbiamo sbagliato tanto sotto porta, nel secondo tempo sul +3 e con tre giocatrici in più abbiamo sprecato due palloni fondamentali per chiudere il match. E' stata una partita molto fisica, in cui siamo stati aggrediti da subito e che abbiamo sottovalutato. Non siamo stati in grado di chiuderla, sbagliando moltissimi palloni dai sei metri e perdendo di lucidità quando ci siamo resi conto di non riuscire a far nostra la vittoria", commenta a fine gara Marco Trespidi, il Direttore Tecnico delle squadre Nazionali femminili.
"Mentre ieri le ragazze hanno avuto la forza e la serenità per giocare quella che è la nostra pallamano, oggi il nervosismo non ha consentito di realizzare gol anche facili - prosegue Trespidi -. Male anche i nostri portieri, dai quali non abbiamo avuto aiuti, e negativa è stata la fase difensiva. Abbiamo giocato con molta sufficienza e superficialità".
Domani ancora un confronto (ore 18:30) tra le formazioni Under 23. "Dove cercheremo di riscattare la sconfitta di questa sera", conclude il Direttore Tecnico azzurro.
Israele - Rappresentativa Nazionale 28-27 (p.t. 15-14)
Rappresentativa Nazionale: Dovesi, Zanotto, Rotondo 3, Lenardon 8, Zuin 2, Guerra 1, Niederwieser 3, Ganga 7, Franco 3, Pocaterra, Costa, Fanton, Landri, Pozzer, Dalla Costa, Di Pietro. All: Roberto Deiana
Alcune immagini del Training Camp in Israele:
Queste le atlete della Rappresentativa Nazionale impegnata nel Training Camp in Israele:
Direttore Tecnico:
Marco Trespidi
Tecnico:
Roberto Deiana
Zanotto Michela (Esercito-FIGH Futura Roma)
Ferrari Elisa (Esercito-FIGH Futura Roma)
Dovesi Daniela (Esercito-FIGH Futura Roma)
Cazzola Anna (Pall. Mestrino)
Pocaterra Giulia (Esercito-FIGH Futura Roma)
Fanton Irene (Esercito-FIGH Futura Roma)
Niederwieser Anika (Esercito-FIGH Futura Roma)
Dalla Costa Ilaria (Cassano Magnago)
Rotondo Laura Celeste (Amatori Conversano)
Zuin Gaia Maria (Pall. Mestrino)
Landri Valentina (Esercito-FIGH Futura Roma)
Serafini Anna (Esercito-FIGH Futura Roma)
Cappellaro Angela (Esercito-FIGH Futura Roma)
Pozzer Marta (Guerriere Malo)
Franco Francesca (Esercito-FIGH Futura Roma)
Di Pietro Giorgia (Esercito-FIGH Futura Roma)
Trombetta Rita (Esercito-FIGH Futura Roma)
Guerra Beatrice (Esercito-FIGH Futura Roma)
Costa Eleonora (Esercito-FIGH Futura Roma)
Ganga Giusy (Esercito-FIGH Futura Roma)
Lenardon Cristina (Esercito-FIGH Futura Roma)