Serie A d'Elite: il derby Junior Fasano - Intini Noci è l'anticipo della 15a giornata

  • Campionati Nazionali
http://www.figh.eu/press/images/wp-content/uploads/2011/09/Logo-A-Elite_2.png

Prosegue il campionato di Serie A d'Elite, che giunge domani alla 15esima giornata della Regular Season, la quarta del girone di ritorno. Match d'apertura del turno in programma è l'anticipo tra Junior Fasano e Intini Noci, da giocare alla Palestra Zizzi di Fasano e che sarà trasmesso in diretta televisiva da Rai Sport 1 (anche in streaming) a partire dalle ore 18:00.


Il derby pugliese mette di fronte due formazioni distanti appena due punti ed entrambe posizionate nella prima metà della classifica. Sono 27 i punti ottenuti dal Fasano del tecnico Branko Dumnic, che valgono quella terza posizione alla quale mira anche il Noci guidato da Enrique Menendez, fermo a 25 punti e con una gara da recuperare.


"Quella di domani è sicuramente una partita difficile, come lo sono tutte; ma trattandosi di un derby è un impegno ancor più delicato. Per noi la gara inoltre è particolarmente importante perché vincendo li staccheremmo in classifica, aldilà del match che hanno da recuperare , e come sempre daremo il 100% per conquistare i tre punti", spiega Umberto Giannoccaro per la Junior Fasano.


"Noi finalmente, per la prima volta dall'inizio del campionato, siamo tutti al completo e a disposizione del tecnico Dumnic, e viste anche le ultime buone recenti prestazioni puntiamo a proseguire la striscia positiva sia domani contro il Noci che sabato prossimo nell'altro derby casalingo contro il Conversano", conclude il pivot.


"Il derby con il Fasano è da sempre un match molto atteso", risponde sul versante Intini Noci l'ala Sergio Recchia. "Tra l'altro la nostra settimana non è stata affatto facile tra una gara rinviata, l'infortunio del capitano Vito Pulito e la neve che ci ha creato qualche difficoltà nella gestione degli allenamenti. Nonostante questo, cerchiamo di mantenere alta la concentrazione e bassa la pressione per fare una buona gara, perchè questa è una partita che la squadra sente in modo particolare. E, inoltre, dato molto rilevante, questa è una partita di fondamentale importanza ai fini della classifica e questo ci rende ancora più convinti di dover dare il massimo".


"Personalmente è una gran gioia poter rientrare da titolare in una partita così importante come un derby. Cercherò di fare del mio meglio per ottenere grandi risultati", conclude il mancino pugliese.


Fischio d'inizio alle ore 18:00 domani alla Palestra Zizzi di Fasano, con la direzione dell'incontro affidata ai signori Cosenza-Schiavone. Gli appassionati potranno seguire l'incontro in diretta TV su Rai Sport 1 (anche in streaming).


A seguire le gare della 15a giornata di Serie A d’Elite in programma tra domani e sabato:
Martedì 17 Gennaio | a Bolzano
Bozen – Luciana Mosconi Dorica 44-28 (p.t. 19-18)

Arbitri: Mosaner – Zancanella

Venerdì 10 Febbraio | a Fasano | ore 18:00
Junior Fasano – Intini Noci
Arbitri: Cosenza – Schiavone

Sabato 11 Febbraio | a Prato | ore 18:00
Ambra – Forst Brixen
Arbitri: Iaconello – Iaconello

Sabato 11 Febbraio | a Mezzocorona | ore 19:00
Metallsider Mezzocorona – Trieste
Arbitri: Boscia – Pietraforte

Sabato 11 Febbraio | a Bologna | ore 19:00
Bologna – TeknoElettronica Teramo
Arbitri: Di Domenico – Fornasier

Sabato 11 Febbraio | a Conversano | ore 18:30
PlanetWin365 Conversano – Pressano
Arbitri: Chiarello – Pagaria