Serie A d'Elite: si completa la 16a giornata

  • Campionati Nazionali
http://www.figh.eu/press/images/wp-content/uploads/2011/09/Logo-A-Elite_2.png


Dopo l'anticipo dell'8 Febbraio scorso che ha premiato il Bozen sul campo della TeknoElettronica Teramo - altoatesini impegnati nel week-end in Challenge Cup - e il match salvezza di questa sera tra Luciana Mosconi Dorica e Metallsider Mezzocorona, in diretta su Rai Sport 1, sono quattro gli incontri che caratterizzano la giornata di domani, per quello che sarà il 16esimo turno in Serie A d'Elite.


Occhi puntati sul derby d'alta classifica tra Junior Fasano e PlanetWin365 Conversano. I campioni d'Italia sono avanti in classifica, secondi e con cinque punti in più rispetto alla formazione allenata da Branko Dumnic, la quale dunque proverà a sfruttare il turno casalingo per accorciare sia sugli uomini di Trillini, che sulla capolista Bozen. All'andata Conversano si è imposto col risultato di 22-20, domani fischio d'inizio alle ore 19:00 alla Palestra Zizzi di Fasano (arbitri: Iaconello - Iaconello).



Si giocano tre punti importanti nella rincorsa ai piazzamenti nella parte alta della graduatoria anche Trieste e Forst Brixen, che si affrontano al Pala Chiarbola. Le due compagini, assieme al Pressano, dividono la quinta posizione con 27 punti, anche se Modrusan e compagni dovranno recuperare il match contro il Metallsider Mezzocorona, rinviato l'11 Febbraio scorso. A dirigere la sfida saranno domani i signori Bassi – Scisci, apertura in programma alle ore 18:30.


Dopo due sconfitte consecutive, il Pressano cerca i tre punti tra le mura amiche del Palavis, dove l'ospite di turno è l'Ambra, neo promossa che dopo il 31-28 contro il Brixen nel turno scorso, occupa ora l'ottava piazza con 15 punti; il via in terra trentina alle ore 19:00, sotto la direzione dei signori Di Domenico – Fornasier.


Fresco di successo esterno nel recupero giocato in settimana contro la TeknoElettronica Teramo, cercherà di sfruttare il proprio turno casalingo anche l'Intini Noci, opposto al Bologna United. Gli emiliani, da par loro, devono recuperare due incontri rinviati entrambi a causa delle persistenti condizioni di maltempo delle settimane scorse, ed hanno come ultimo risultato lo stop di misura (35-36) contro il Pressano. La sfida avrà inizio alle ore 19:00, arbitrano Alperan - Scevola.


Questo il quadro della 16a giornata di Serie A d'Elite:



Mercoledì 8 Febbraio | a Teramo
TeknoElettronica Teramo – Bozen 29-31
Arbitri: Bassi - Scisci

Venerdì 17 Febbraio | ad Ancona | ore 18:00
Luciana Mosconi Dorica – Metallsider Mezzocorona
Arbitri: Mondin – Cropanise

Sabato 18 Febbraio | a Noci | ore 19:00
Intini Noci – Bologna
Arbitri: Alperan – Scevola

Sabato 18 Febbraio | a Trieste | ore 18:30
Trieste – Forst Brixen
Arbitri: Bassi – Scisci

Sabato 18 Febbraio | a Fasano | ore 19:00
Junior Fasano – PlanetWin365 Conversano
Arbitri: Iaconello – Iaconello

Sabato 18 Febbraio | a Pressano | ore 19:00
Pressano – Ambra
Arbitri: Di Domenico – Fornasier