Regular Season terminata, si apre domani la seconda fase del campionato di Serie A1 Femminile, quella delle Poule Scudetto e Retrocessione. Quattro compagini nella prima e tre nella seconda, che da qui sino alla fine della stagione lotteranno dunque per obiettivi differenti: da una parte la conquista del titolo di campione d'Italia, dall'altra la permanenza nella massima serie.
Poule Scudetto

Sono ITC Ceramiche Store Salerno, Leadercoop Teramo, Sassari ed Esercito-FIGH Futura Roma le compagini che si affronteranno da domani e sino al 14 Aprile prossimo. In virtù dei piazzamenti al termine della prima fase, le quattro squadre partiranno con un differente bonus di punti nella Poule Scudetto: quattro punti per le campionesse d'Italia in carica, tre per la squadra abruzzese, mentre partiranno da due punti le atlete del Sassari, uno infine per il team Federale.
L'apertura è dunque prevista per domani, con la prima giornata dell'andata che vede in programma due incontri. Al Pala Santoru di Sassari, Onnis e compagne ricevono la compagine dell'ITC Ceramiche Store Salerno, in quello che è il remake sia della finale Scudetto dello scorso anno, sia della finale di Coppa Italia giocata nella stagione in corso, con le campane che hanno avuto la meglio in entrambe le occasioni. La sfida si aprirà domani alle ore 19:00, con direzione dell'incontro affidata alla coppia Chiarello - Pagaria.
La seconda sfida si disputa invece domenica mattina al Palasport di Pontinia, dove saranno opposte Leadercoop Teramo ed Esercito-FIGH Futura Roma. Rispettivamente seconda e quarta classifica al termine della Regular Season, le due compagini si affrontano sotto la direzione degli arbitri Cosenza - Schiavone, a partire dalle ore 12:00.
Sabato 18 Febbraio | a Sassari | ore 19:00
Sassari - ITC Ceramiche Store Salerno
Arbitri: Chiarello - PagariaDomenica 19 Febbraio | a Pontinia | ore 12:00
Leadercoop Teramo - Esercito-FIGH Futura Roma
Arbitri: Cosenza - Schiavone
Poule Retrocessione
HC Messana, Nuoro e Gruppo Principe di Badolato, rispettivamente a quattro, tre e due punti, si affronteranno nelle sei giornate previste dal calendario.
La sfida di domani vedrà la squadra calabrese guidata da Suada Sejmenovic ricevere la visita delle siciliane allenate da Salvo Cardaci, per quello che sarà dunque il match d'apertura di questa seconda fase: fischio d'inizio alle ore 18:00, con la direzione dei signori Simone - Monitillo.
Sabato 18 Febbraio | a Badolato | ore 18:00
Gruppo Principe - HC Messana
Arbitri: Simone - Monitillo