Per il Bozen è tempo d'Europa, nel week-end gli ottavi di finale di Challenge Cup

  • Coppe Europee
http://www.figh.eu/press/images/wp-content/uploads/2012/02/Innerbner.jpg

InnerbnerTutto in due giorni. Il Bozen scende in campo domani e nel pomeriggio di domenica, sempre alla Palestra Gasteiner di Bolzano, per cercare il passaggio del turno negli ottavi di finale di Challenge Cup.


L'ostacolo si chiama HC Caras-Severin, formazione romena con un discreto bagaglio nelle competizioni europee: tre le Challenge Cup vinte tutte tra il 2006/07 e il 2008/09, mentre l'esperienza più recente risale alla stagione scorsa, con l'eliminazione nei quarti di finale della Cup Winner's Cup. In campionato la formazione guidata dal tecnico Antrenor Gligore Czari occupa la quinta posizione, frutto di otto vittorie in quattordici gare giocate.


Sedici match disputati e quattordici successi sono invece il bottino del Bozen, capolista del campionato di Serie A d'Elite. Gli altoatesini del tecnico Nikola Milos sono approdati agli ottavi di finale della Challenge Cup alla prima e storica esperienza in un torneo di carattere continentale, eliminando nel Round-3 la compagine kosovara dell'HK Prishtina (27-34 e 43-20).


Tutto sarà deciso in due giorni, dunque. Di comune accordo, le due formazioni disputeranno infatti entrambe le gare in terra altoatesina: 120' minuti ed un solo week-end per decidere chi accederà ai quarti di finale.


Entrambe le sfide saranno disputate alla Palestra Gasteiner di Bolzano, con fischio d'inizio alle 19:00. I direttori di gara sono i signori Robin Sager (SUI) - Stefan Styger (SUI), mentre il Delegato EHF è l'austriaco Klaus Lang.




Challenge Cup (ottavi di finale)


Sabato 18 Febbraio | a Bolzano | ore 19:00
HC Caras-Severin - Bozen
Arbitri: Robin Sager (SUI) - Stefan Styger (SUI)
Delegato EHF: Klaus Lang (AUT)


Domenica 19 Febbraio | a Bolzano | ore 19:00
Bozen - HC Caras-Severin
Arbitri: Robin Sager (SUI) - Stefan Styger (SUI)
Delegato EHF: Klaus Lang (AUT)