9th MHC Championship: Italia superata dalla Spagna all'esordio

  • Nazionale
http://www.figh.eu/press/images/wp-content/uploads/2012/02/ITALIA.jpg


Si apre con uno stop contro i quotati avversari della Spagna, il cammino della Nazionale U18 maschile nel Gruppo B del 9th Mediterranean Handball Championship, il campionato mediterraneo organizzato dalla Mediterranean Handball Confederation quest'anno a Lagoa, in Portogallo.


L'esordio al Pavilhão Municipal "Jacinto Correia" di Lagoa ha visto gli azzurrini superati col risultato di 17-35, al termine di un match in equilibrio soltanto nelle battute iniziali. Alla metà del primo periodo, l'Italia conduce infatti sul 4-2, prima del parziale che assegna alla Spagna il primo punto in palio nella competizione: 6-7 il finale, con Sperti e compagni comunque ancora pienamente in partita.


Nel secondo tempo gli spagnoli prendono però il largo con un parziale di sette reti a zero, che fissa il risultato sull'8-16; per l'Italia il recupero diventa difficile, tanto che gli avversari ottengono il secondo punto (9-21). Non varia l'inerzia del match nella frazione conclusiva, con gli azzurrini che vanno a segno con maggior continuità rispetto ai primi trenta minuti, ma che dall'altra parte non riescono a limitare le avanzate della Spagna, che si aggiudica l'intera posta in palio chiudendo sul 17-35.


L'Italia tornerà in campo questa sera alle 19:30 (ore 20:30 in Italia) per affrontare alla Escola "Jacinto Correia" i coetanei del Qatar, superati stamane 21-17 (8-3; 8-7; 5-7) dalla Tunisia nel Gruppo B.


Per tutte le informazioni sul 9th Mediterranean Handball Championship di Lagoa sarà possibile collegarsi alla MediaZone FIGH del sito federale www.federhandball.it, dove saranno pubblicate tutte le news, i risultati e gli aggiornamenti sulla Nazionale U18 azzurra. I risultati delle gare del 9th MHC di Lagoa sono consultabili sul sito www.9mensmhc.com.




Italia - Spagna 17-35 (6-7; 4-17; 7-11)
Italia: Di Giandomenico, Monciardini, Antetomaso, Barbuti 1, Colasuonno, Colella 3, Dapiran 3, Lo Cicero, Marano, Parisini, Pignatelli 3, Piletti, Recchiuti 1, Sperti 3, Stabellini 3, Stricker. All: Franco Chionchio
Arbitri: Umit Yildirim (TUR) - Yunus Emre Kara (TUR)



A seguire una photo-gallery della Nazionale U18 a Lagoa: