Challenge Cup: il Bozen pesca gli svizzeri del Wacker Thun ai quarti di finale

  • Coppe Europee
http://www.figh.eu/press/images/wp-content/uploads/2012/02/draw4.jpg

Il sorteggio di questa mattina nella sede della EHF, a Vienna, ha deciso l'avversaria del Bozen nei quarti di finale della Challenge Cup. La squadra italiana, fresca di passaggio del turno contro l'HC Caras Severin, affronterà gli svizzeri del Wacker Thun, che nella fase precedente hanno eliminato i serbi del Kolubara avendo la meglio nel match di ritorno (36-30), dopo il 32-32 dell'andata.


La compagine guidata dal tecnico Martin Rubin ha alle spalle un'esperienza significativa nelle competizioni continentali, che si ferma però alla stagione 2007/08 e che ha come punto più alto il successo finale proprio in Challenge Cup, risalente alla stagione 2004/05. Attualmente il Wacker Thun occupa la seconda posizione nella NLA, la massima lega nazionale, con 30 punti conquistati ed alle spalle del solo Kadetten Schaffhausen.


La gara d'andata dei quarti di finale sarà disputata alla Sporthalle Lachen di Thun nel week-end compreso tra 17 e 18 Marzo. Il Bozen avrà dunque la possibilità di giocare davanti al pubblico di casa la gara di ritorno, in programma alla Palestra Gesteiner tra 24 e 25 Marzo.


Questo l'esito del sorteggio per i quarti di finale di Challenge Cup:




Wacker Thun (SUI) - Bozen (ITA)
HC Kriens-Luzern (SUI) - A.C. Diomidis Argous (GRE)
C.S.U. Suceava (ROU) - Sporting CP (POR)
RK Maribor Branik (SLO) - Maccabi Tyrec Tel Aviv (ISR)