Serie A d'Elite: anticipo TV per il derby Intini Noci - PlanetWin365 Conversano

  • Campionati Nazionali
http://www.figh.eu/press/images/wp-content/uploads/2012/03/Conversano-Noci.jpg

Si apre con l'anticipo televisivo tutto pugliese tra Intini Noci e PlanetWin365 Conversano la 18a giornata del campionato di Serie A d'Elite, che proseguirà domani con cinque ulteriori incontri in programma.


Importanti i tre punti in palio, in virtù della situazione di classifica di entrambe le compagini. Noci ha conquistato 31 punti che valgono il sesto posto, ma che al tempo stesso sono appena due in meno rispetto al Forst Brixen e dunque alla quarta piazza. Per il Conversano questo è il secondo match in settimana, dopo l'anticipo del 20esimo turno giocato martedì in casa del Bozen - dovuto agli impegni in Challenge Cup degli altoatesini -, terminato 31-29 in favore dei padroni di casa e che ha lasciato la squadra di Trillini al secondo posto, con due sole lunghezze di vantaggio sulla Junior Fasano.


Graziano Tumbarello, centrale dell'Intini Noci, commenta il match alla vigilia: "Possiamo fare davvero una buona partita, ci sono le condizioni giuste per farlo. Loro arrivano da una lunga trasferta e saranno un po' stanchi, ma hanno una rosa ampia che permette tranquillamente di giocare due partite in tre giorni. Noi dobbiamo cercare la prestazione migliore in tutti i sette elementi che scendono in campo. Lentamente stiamo ritrovando compattezza e solidità, due cose che avevamo un po' smarrito tra dicembre e gennaio. Stiamo crescendo, il Noci ha un ottimo roster e deve puntare al quarto posto per attaccare i playoff dalla migliore posizione possibile a questo punto".


Parla un centrale anche sul versante PlanetWin365 Conversano, è Alessandro Tarafino: "Per noi sarà sicuramente una sfida difficile anche per via delle ultime due gare giocate nel giro di pochi giorni. Ci approcciamo alla gara con il morale alto e soddisfatti per la prestazione offerta a Bolzano dove, nonostante la sconfitta, la squadra ha dato tutto ed è uscita dal campo a testa alta. Certo, a Noci ci attende un'altra gara molto dispendiosa dal punto di vista atletico e nervoso, e dovremo essere bravi in questi due giorni che ci separano dalla partita a recuperare tutte le energie psico-fisiche necessarie per affrontare una sfida così importante nel migliore dei modi. Mi aspetto un incontro molto equilibrato e combattuto - conclude -, d'altronde il Noci è una delle squadre più forti del torneo, ma noi se non vogliamo perdere ulteriore terreno in classifica dobbiamo andare lì per fare bottino pieno".


Sfida che al Pala Intini Angelo prenderà il via alle ore 18:00, con la direzione della coppia Boscia - Pietraforte. Per gli appassionati dell'handball, appuntamento in diretta televisiva su Rai Sport 1 (anche in streaming).


Questo il quadro della 18a giornata di Serie A d'Elite:




Venerdì 2 Marzo | a Noci | ore 18:00
Intini Noci - PlanetWin365 Conversano
Arbitri: Boscia - Pietraforte


Sabato 3 Marzo | a Fasano | ore 17:30
Junior Fasano - Metallsider Mezzocorona
Arbitri: Cosenza - Schiavone


Sabato 3 Marzo | a Pressano | ore 19:00
Pressano - Forst Brixen
Arbitri: Mondin - Cropanise


Sabato 3 Marzo | a Bologna | ore 19:00
Bologna - Bozen
Arbitri: Zendali - Riello


Sabato 3 Marzo | ad Ancona | ore 18:30
Luciana Mosconi Dorica - Trieste
Arbitri: Iaconello - Iaconello


Sabato 3 Marzo | a Teramo | ore 19:00
TeknoElettronica Teramo - Ambra
Arbitri: Bassi - Scisci