Serie A1 Femminile: al Sassari i tre punti, 24-26 contro la Esercito-FIGH Futura Roma

  • Campionati Nazionali
http://www.figh.eu/press/images/wp-content/uploads/2012/03/IMG_5673-.jpg

Il successo del Sassari contro la Esercito-FIGH Futura Roma di oggi a Pontinia chiude la terza giornata della Poule Scudetto di Serie A1 Femminile, iniziata ieri col successo della Leadercoop Teramo sull'ITC Ceramiche Store Salerno (38-28).


Al Palasport di Pontinia il match si rivela equilibrato sin dalle prime battute, con le ospiti a condurre e il team Federale che, con un break nella fase finale del primo tempo, riesce ad impattare ed a portarsi sul doppio vantaggio grazie ad un rigore realizzato da Pocaterra allo scadere (16-14). Nella ripresa è subito il Sassari ad impattare con due reti fulminee, prima di un batti e ribatti continuo tra le due formazioni; nel finale sono però Pistelli e compagne ad arrivare con due reti da amministrare: il pareggio non arriva e la rete di Ganga allo scadere può solo fissare il risultato sul 24-26.


In virtù di questa vittoria, Sassari sale a quota 7 punti in classifica, alle spalle della capolista Leadercoop Teramo e dell'ITC Ceramiche Store Salerno. Un punto, infine, per la Esercito-FIGH Futura Roma.




Esercito-FIGH Futura Roma - Sassari 24-26 (p.t. 16-14)
Esercito-FIGH Futura Roma: Dovesi, Ferrari, Zanotto, Trombetta, Serafini, Franco, Guerra 1, Cappellaro 1, Pocaterra 5, Costa 3, Niederwieser 2, Di Pietro 1, Ganga 7, Fanton 4. All: Marco Trespidi
Sassari: Pistelli 3, Piras, Chernova 11, Onnis, Furlanetto 1, Contini, Morreale, Gheorghe 5, Giudice, Sedda, Pastor 1, Pepe 5. All: Dario Pes
Arbitri: Vairo - Balzano



A seguire la classifica aggiornata della Poule Scudetto di Serie A1 Femminile:




Leadercoop Teramo 12 pti, ITC Ceramiche Store Salerno 8, Sassari 7, Esercito-FIGH Futura Roma 1